Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Sassuolo-Salernitana 1-0: al Mapei Stadium la decide Berardi

SASSUOLO-SALERNITANA 1-0

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi (81′ Harroui); Berardi (81′ Defrel), Djuricic (90′ Kyriakopoulos), Boga (71′ Traoré); Raspadori (71′ Scamacca). A disp: Vitale, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Henrique. All: Dionisi

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyombér (83′ Zortea), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (74′ Jaroszynski); M. Coulibaly, Di Tacchio (64′ Obi), L. Coulibaly; Kastanos; Gondo (64′ Bonazzoli), Djuric (64′ Simy). A disp: Fiorillo, Veseli, Schiavone, Kechrida, Bogdan, Delli Carri, Vergani. All: Castori

Arbitro: Giua di Olbia (Rossi/Mastrodonato). IV uomo: Abbattista. Var: Mazzoleni (Volpi)

Ammoniti: Lopez (SAS), Ranieri (SAL), Ferrari (SAS), Gondo (SAL), Scamacca (SAS), Bonazzoli (SAL)

Gol: 54′ Berardi

Note: calci d’angolo 4-8; recupero 3′ pt, 5′ st.


ORE 16.56 – Arriva il triplice fischio del signor Giua di Olbia: quinta sconfitta in sei partite per la Salernitana che può recriminare per un’altra buona prestazione senza punti.

90′ Concessi cinque minuti di recupero. Obi rientra in campo con una vistosa fasciatura.

89′ Brutto colpo per Obi che sanguina vistosamente: il centrocampista granata ha preso una gomitata da Scamacca, un gesto forte ma involontario. Intanto ammonizione per Bonazzoli entrato fallosamente su Rogerio. Dionisi si copre con Kyriakopoulos al posto di Djuricic.

87′ Salernitana ad un passo dal pareggio! Cross dalla destra di Zortea, Simy colpisce di testa ma la palla sfiora l’incrocio.

86′ Conclusione ravvicinata di Traoré, Belec blocca senza problemi.

83′ L’ultima sostituzione di Castori: dentro Zortea per Gyomber.

81′ Dionisi sostituisce Frattesi con Harroui. Fuori anche Berardi, al suo posto c’è Defrel.

74′ Ancora un cambio per la Salernitana, con Jaroszynski che prende il posto di Ranieri.

73′ Lampo di Scamacca che calcia con forza da fuori area, Belec riesce a respingere.

71′ Due cambi anche per il Sassuolo: dentro Scamacca e Traoré al posto di Raspadori e Boga.

69′ Ancora Bonazzoli vicino al gol: mancino insidioso dalla distanza, Consigli blocca in due tempi

66′ Bonazzoli subito pericolosissimo! L’attaccante granata per poco non trova il gol del pari con un delizioso colpo di tacco dopo un pasticcio della difesa neroverde, Rogerio salva sulla linea.

64′ Castori cambia la coppia d’attacco: dentro Bonazzoli e Simy al posto di Gondo e Djuric. C’è anche Obi per Di Tacchio.

63′ Intervento provvidenziale di Belec che in uscita bassa allontana un traversone velenoso di Rogerio.

60′ Padroni di casa vicini al raddoppio con Raspadori la cui conclusione ravvicinata viene respinta da Belec in qualche modo.

54′ Il Sassuolo passa in vantaggio! Grande azione di Boga che sulla sinistra supera Gyomber, la mette in area dove c’è Berardi che da pochi passi trova il gol con un preciso colpo di testa.

51′ Buona chance per la Salernitana: Djuric porta via la sfera a Chiriches, entra in area e cerca Gondo ma il difensore neroverde riesce a salvarsi in calcio d’angolo.

49′ Tentativo da fuori di Frattesi che spara alle Stelle. Castori manda a scaldare Simy, Bonazzoli e Obi. Per i padroni di casa si preparano Scamacca, Traoré e Defrel.

ORE 16.05 – Al via il secondo tempo: nessun cambio da parte di entrambi i tecnici.

49′ Dopo oltre tre minuti di recupero termina la prima frazione di gioco al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove il risultato tra Sassuolo Salernitana resta sullo 0-0.

47′ L’arbitro rivede l’azione al Var e torna sui suoi passi: non c’è penalty per i neroverdi.

45′ A primo tempo quasi scaduto arriva il rigore per il Sassuolo: punito un’entrata di Gagliolo su Frattesi. L’arbitro indica il dischetto ma c’è la revisione al Var!

38′ Doppio tentativo di Kastanos: il sinistro viene murato, il destro invece passa ma è lento e centrale, con Consigli che può bloccare senza grandi problemi. Intanto si riaccomoda Zortea che si stava riscaldando.

36′ L’arbitro ammonisce Gondo dopo un contrasto con Ferrari.

31′ Ammonizione anche per Ferrari il quale ha fermato fallosamente Gondo in ripartenza.

29′ Salernitana pericolosa con una girata di Mamadou Coulibaly, Consigli ci arriva ma l’azione viene invalidata per fuorigioco di Djuric sul cross dalla sinistra di Ranieri. Il difensore granata viene ammonito per una manata rifilata a Berardi.

23′ Capovolgimento di fronte con Gondo e Mamadou Coulibaly che entrano in area. Il centrocampista salta un avversario e la mette al centro, flipper in area piccola e palla spazzata via dai difensori emiliani. Intanto inizia a riscaldarsi Zortea.

22′ Sassuolo vicino al vantaggio: bella giocata di Boga sulla sinistra, traversone sporcato e pallone tra i piedi di Frattesi che ci prova da fuori area. Palla di poco a lato.

19′ Il Sassuolo risponde con un tiro a giro di Boga che sfiora l’incrocio alla sinistra di Belec.

18′ Ci prova Gyomber dopo una bella azione sulla sinistra e le sponde di Djuric e Gondo, la conclusione del difensore granata viene deviata e poi bloccata da Consigli.

17′ Botta dalla distanza di Lopez,  Belec con la punta delle dita salva in calcio d’angolo.

14′ Bellissimo suggerimento in verticale di Kastanos per Ranieri, cross di Ranieri che trova la sponda di Djuric per Gondo che ci prova in rovesciata trovando la risposta col petto di Ferrari da due passi. Poi cartellino giallo per Lopez dopo una manata a Kastanos.

11′ Affondo di Boga che punta Gyomber, arriva sul fondo, ma il difensore granata fa buona guardia. Il numero 7 neroverde cerca la conclusione sul primo palo ma spedisce la sfera sul fondo.

9′ Djuricic prova la conclusione dalla distanza dopo aver saltato un avversario, tiro murato da Strandberg. Poi Mamadou Coulibaly fa ripartire l’azione.

7′ Si fa vedere anche il Sassuolo con un calcio d’angolo battuto da Rogerio, tiro dalla bandierina senza grandi conseguenze.

3′ La Salernitana si affaccia subito in attacco con un calcio d’angolo guadagnato da Gondo. Sugli sviluppi combinazione tra Mamadou e Lassana Coulibaly, arriva al tiro Gyomber che impegna Consigli costretto a rifugiarsi ancora in corner. Poi ci prova Strandberg di testa, palla a lato.

ORE 15 – Fischio d’inizio al Mapei Stadium: a muovere il primo pallone del match è la Salernitana, in campo con la divisa bianca e granata.

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 – Fabrizio Castori lancia Djuric dal 1′, sorpresa Kastanos sulla trequarti, per un modulo che dovrebbe essere il 4-3-1-2, Gyombér terzino destro e Ranieri terzino sinistro.

La Salernitana cerca a Reggio Emilia la prima vittoria stagionale contro un Sassuolo in crisi di risultati. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dal Mapei Stadium, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News