Connect with us

News

Granata fino ad un mese fa: Carrarese-Salernitana è (già) sfida da ex per Fiorillo e Torregrossa

A circa due settimane di distanza dalla loro partenza, è già tempo per Vincenzo Fiorillo e Ernesto Torregrossa di sfidare il loro recente passato. Entrambi i calciatori, infatti, approdati alla Carrarese nelle ultime settimane di calciomercato invernale, affronteranno la Salernitana nel match dello Stadio dei Marmi in programma sabato alle ore 15:00. Avventure in granata diverse per i due calciatori, con il portiere che ha vestito la maglia della Bersagliera dal 2021 ad oggi, mentre per l’attaccante italo-venezuelano, che è approdato a Salerno la scorsa estate, la parentesi all’ombra dell’Arechi è stata molto più breve.

L’avventura di Fiorillo

Acquistato dalla Salernitana il 6 agosto del 2021, l’estremo difensore ha protetto i pali dell’Ippocampo 14 volte negli ultimi quattro anni, subendo 34 gol in totale e centrando solamente un clean sheet. Inizialmente acquistato con il ruolo di secondo alle spalle di Belec, il classe 1990 venne relegato a terzo portiere dopo l’acquisto di Sepe, trovando un minimo di continuità in maglia granata soltanto nelle ultime gare della scorsa stagione, a retrocessione matematica già ottenuta. Approdato in prestito alla Carrarese, l’originario di Genova è subito sceso in campo nelle prime due gare ed ora cercherà di riconfermarsi proprio nel match contro la sua vecchia squadra.

La breve storia di Torregrossa

Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo, dopo aver risolto il proprio contratto con il Pisa, Ernesto Torregrossa non è mai riuscito ad esprimere il suo pieno potenziale con la casacca della Bersagliera. Costretto a fermarsi svariate volte per colpa di diversi problemi fisici, l’ex Brescia ha collezionato 12 presenze in sei mesi passati a Salerno, senza mai trovare la via del gol né quella dell’assist. In cerca di riscatto, l’attaccante classe 1992 è approdato a titolo definitivo alla formazione di Carrara, dove tenterà di tornare ad essere il giocatore decisivo che era stato nella maggior parte delle stagioni trascorse in cadetteria.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News