Connect with us

News

Carica Kabasele: “Mercoledì servirà la vera Udinese”

Il difensore dell’Udinese Christian Kabasele ha parlato ai microfoni di UdineseTv nell’antivigilia del match di Coppa con la Salernitana. Il giocatore belga ci ha tenuto a sottolineare la voglia di riscatto dei bianconeri, partendo dall’analisi del ko di domenica contro la Roma: “Ci aspettavamo di vedere una Roma così forte. Non siamo stati coraggiosi con la palla per fare dei punti. Avevamo tutto per fare una buona partita. Senza palla mancava attenzione, è stato un peccato perdere. Possiamo perdere una partita ma in un certo modo. Non abbiamo festeggiato troppo il primo posto, abbiamo lavorato duro dopo Parma. Non eravamo i più forti dopo quella partita non siamo scarsi adesso, sappiamo di dover lavorare duro per conquistare i nostri punti. Siamo una squadra in costruzione, abbiamo cambiato tanto per cui a volte possono capitare queste gare – ha proseguito il giocatore -. Parleremo di questa partita ma sono sicuro che mercoledì in coppa e contro l’Inter vedremo la vera Udinese. A Roma percepivamo che l’ambiente era diverso, non abbiamo giocato bene ma loro erano in forma, al netto delle loro difficoltà avremmo potuto fare punti. Stiamo imparando a giocare costruendo dal basso.

Rispetto all’anno scorso era molto diverso, giocavamo più palle lunghe. Secondo me l’idea di Runjaic è buona ed abbiamo visto che possiamo fare cose positive. Dobbiamo capire quando possiamo giocare e quando no ed è stato il problema della gara con la Roma, forse abbiamo giocato troppo da dietro. Dobbiamo crescere come squadra in personalità, l’Udinese non può essere una squadra normale. Quando abbiamo giocato con personalità abbiamo creato tantissime occasioni, dobbiamo essere più scaltri e fare i falli che dobbiamo fare. A Roma abbiamo fatto meno falli di loro, a volte dobbiamo lottare di più”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News