Connect with us

News

Capomaggio: “Crediamo nella Serie B, il gruppo è la nostra forza”

Ospite della trasmissione Gol su Gol, su Telecolore, Galo Capomaggio ha parlato del momento della Salernitana, soffermandosi su obiettivi, crescita e spirito di squadra. L’ex Cerignola ha esordito analizzando la fase recente della stagione: “All’inizio abbiamo subìto qualche gol di troppo, così abbiamo cercato di trovare più equilibrio difensivo. Ora stiamo concedendo meno, ma stiamo segnando un po’ meno del solito. Non è un problema: i gol arriveranno, perché abbiamo attaccanti di categoria superiore. Non credo sia una questione di modulo. È solo un momento: questa squadra può segnare in tanti modi, con diverse soluzioni tattiche. Dobbiamo solo ritrovare quella marcia che ci ha portato in vetta”. 

Sul piano tattico, il centrocampista granata ha sottolineato la propria duttilità: Mi trovo bene sia da play che da mezzala. Posso giocare in un centrocampo a due o a tre, dipende dalle scelte del mister. A Monopoli, ad esempio, ho giocato in una linea a due, ma mi adatto volentieri a ogni esigenza tattica”.

Capomaggio ha speso anche parole sentite per la piazza granata: “Salerno è una città straordinaria. Giocare all’Arechi o in trasferta con così tanti tifosi al seguito, come a Latina, è un’emozione unica. La passione della gente qui ricorda molto quella argentina: dobbiamo rispettarla e alimentarla con le prestazioni”.

L’argentino ha poi evidenziato la forza del gruppo: “In Serie C il collettivo fa la differenza. Siamo un gruppo unito, con giocatori forti e uomini veri. Se restiamo compatti, possiamo restare ai vertici fino alla fine. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere il campionato”.

Sul piano personale, Capomaggio ha ammesso di voler migliorare nella gestione dei cartellini: “Ho preso qualche ammonizione di troppo per falli evitabili, lontano dalla porta, ma sto lavorando per essere più lucido e non saltare più partite”.

Riguardo al gol annullato per fallo di mano contro il Crotone, il centrocampista ha evitato ogni polemica: “Se l’arbitro ha deciso di annullare, avrà visto qualcosa. Non credo alla malafede: gli arbitri fanno il loro lavoro e noi dobbiamo pensare solo a vincere”.

Capomaggio ha anche voluto anche rassicurare sulle condizioni di Luca Villa, dopo il brutto spavento dell’ultima partita: “Ci siamo preoccupati molto, ma per fortuna non è nulla di grave. L’importante è che stia bene e possa tornare presto con noi”.

Infine, il centrocampista argentino ha ribadito la fiducia nel lavoro di mister Raffaele: “Il mister lavora sempre con la stessa mentalità vincente, sia qui a Salerno che quando eravamo a Cerignola. Mi conosce bene, sa come sfruttare le mie caratteristiche. A volte mi sposta più avanti per favorire gli inserimenti. Contro il Crotone avremmo meritato qualcosa in più, ma dobbiamo subito tornare alla vittoria”.

Chiusura dedicata alla classifica e al sorpasso del Catania: “È normale voler restare in alto, ma il campionato è lungo e non è un momento decisivo. Quando verranno qui, proveremo a batterli come faremo con tutte le altre. Un grazie speciale ai nostri tifosi, che non ci lasciano mai soli”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News