Connect with us

News

Capo Verde vola ai quarti, Cabral spreca ma salterà anche Torino-Salernitana

Ancora un passaggio del turno per Capo Verde in Coppa d’Africa. La nazionale capoverdiana, allenata da Bubista, supera di misura la Mauritania negli ottavi di finale col punteggio di 1-0. Protagonista anche il granata Jovane Cabral che è stato scelto nell’undici titolare ed è rimasto in campo per 85’. Nel suo match anche una clamorosa palla gol divorata pochi minuti prima della sostituzione, sul punteggio di 0-0. Proprio una manciata di secondi dopo l’uscita dal campo di Cabral, Capo Verde ha trovato il gol partita: lancio lungo dalla difesa che potrebbe essere facilmente gestito da Cheick Elwely. Il difensore appena entrato compie un retropassaggio di testa troppo corto verso il proprio portiere che è costretto a stendere Adel. Rigore solare poi trasformato da Ryan Mendes al 90’. Nei 10 minuti di recupero sono inutili gli assalti della Mauritania, che si ferma agli ottavi. Traguardo storico per Capo Verde che raggiunge per i quarti di finale di Coppa D’Africa. Il 3 Febbraio alle ore 21, Cabral e soci affronteranno la vincente di Marocco-Sudafrica. Per Cabral l’equazione è semplice: anche Torino-Salernitana, in calendario il 4 febbraio alle ore 12:30 è off-limits. Non esattamente una buona notizia per Filippo Inzaghi e per i tifosi granata.

Domani alle 18 si gioca Mali-Burkina Faso con in campo Lassana Coulibaly. Se il Mali dovesse passare il turno, anche per Lassana diventerebbe impossibile rispondere alla convocazione per la trasferta di Torino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News