Connect with us

News

Capienza Arechi, piantina e posti a sedere non coincidono! Lunedì sopralluogo Commissione di vigilanza

Giovedì primo agosto inizierà anche la nuova stagione dello Stadio Arechi. L’impianto di Via Allende ospiterà il triangolare con Bari e Reggina, poi il giorno 11 ci sarà la Coppa Italia con una tra Catanzaro e Casertana. Ma a pochi giorni dalla prima uscita cittadina della nuova Salernitana di Gian Piero Ventura è scoppiato il giallo Arechi. Lo stadio dei granata è stato utilizzato quest’estate per le Universiadi e adesso è quotidiano il lavoro per rimettere in sesto un manto erboso non più tappeto di biliardo. Ma a preoccupare il club granata è la capienza della struttura perché al momento non c’è un dato certo. Come rivela l’edizione odierna del Mattino, ieri Salernitana e Comune di Salerno si sono a lungo confrontati a telefono sull’incongruenza dei dati riportati sulla piantina dei posti disponibili all’Arechi. I numeri della piantina non corrispondono con i posti effettivamente disponibili per i tifosi e naturalmente è un grave problema da risolvere il prima possibile. Questi ritardi inevitabili penalizzano il club e soprattutto i tifosi, già si sono presentate le prime difficoltà: la prevendita per il triangolare partirà lunedì alle 16, con sei ore di ritardo rispetto al primo annuncio.

Un esempio. La piantina indica che la capienza in Curva Sud è di 7771 posti (dato già inferiore a quello dell’anno scorso che era di 8000), ma mancano comunque 14 posti. Lunedì la Commissione provinciale di vigilanza presieduta dal vice prefetto vicario Forlenza si riunirà per cercare di trovare una soluzione, mentre i patron sembrano molto infastiditi e i rapporti con il Comune (soprattutto dopo la tre giorni di Centenario) sono ai minimi termini. Infine il nuovo segretario Dibrogni dovrà confrontarsi con l’assessorato per le convenzioni d’uso dell’Arechi ma anche del campo Volpe, gli accordi scadranno nel 2020. Naturalmente bisognerà stringersi la mano per prolungare il contratto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News