Connect with us

News

S. Gregorio, day 13. Rapidità, possesso e scatti: freccia Jallow! Noie per Lopez e Migliorini

Dopo il lavoro di scarico svolto in palestra nella giornata di ieri, la truppa di Gian Piero Ventura è ritornata a sgobbare per un’ora e mezza sul prato verde del centro sportivo di San Gregorio Magno. Rapidità, possesso e scatti il menù del giorno. Svetta su tutti Lamin Jallow che ha distanziato i compagni nel corso delle ripetute. Piccoli problemini per Marco Migliorini e Walter Lopez. Nulla di allarmante per i due difensori mentre prosegue il lavoro differenziato di Marco Firenze.

LA SEDUTA. Solito lavoro di attivazione all’inizio dell’allenamento. Successivamente si è passato ad esercizi di rapidità ed esplosività con conetti e scalette. I portieri dopo un quarto d’ora si sono staccati, lavorando a parte con il preparatore dei portieri Beppe Zinetti. Il resto dei giocatori di movimento, invece, hanno svolto esercizi in cui il compito principale era quella di fare un passaggio ed effettuare lo smarcamento.

Spazio alla parte tecnico-tattica con una partita a pressione. Gian Piero Ventura divide la squadra in tre gruppi con precise consegne. Ognuno doveva marcare l’elemento della squadra avversaria: pressing asfissiante e poca possibilità di avere spazio per manovrare la sfera. Terminato il lavoro tattico, la truppa granata ha svolto il consueto lavoro atletico con le ripetute. Questa volta, però, senza giri di campo, ma da porta a porta per un totale di 1200 metri. I primi seicento sono stati fatti “andata e ritorno”, altri quattrocento con un solo step (solo andata). Infine, per l’ultima fase, nuovamente andata e ritorno. Tra i migliori da segnalare Lamin Jallow che ha distanziato i suoi compagni mostrando le sue qualità podistiche.

SI FERMANO MIGLIORINI E LOPEZ. Migliorini si è fermato durante le ripetute (dopo aver svolto 1000 metri). Per il colosso ex Avellino un affaticamento. mentre Lopez non ha disputato la parte atletica per una botta presa durante la partita a pressione. Marco Firenze ha lavorato a parte con Filetti a bordo campo: ha iniziato a lavorare con il pallone, sul ginocchio sinistro una vistosa fasciatura.

Domani ultimo test del ritiro di San Gregorio Magno contro il Picerno (ore 17.30) Tra lunedì, martedì e mercoledì la possibile conferenza stampa di Gian Piero Ventura per effettuare un bilancio del romitaggio estivo svolto nella città del Tanagro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News