Connect with us

News

Caos Serie B, parla Gravina: “Aspetto sentenza Palermo e parere Coni, poi ci sarà la mia decisione”

Gabriele Gravina rompe il silenzio sul caos Serie B. Il presidente della Figc, dopo la conferenza stampa post-Consiglio Federale dello scorso 16 maggio (leggi qui l’articolo), ha commentato ai microfoni dei giornalisti la situazione che sta vivendo la seconda serie del calcio italiano che, tra ricorsi e carte bollate sta vivendo un momento di immobilismo soprattutto in coda alla classifica.

Gravina interverrà in prima persona ma solamente dopo il parere pro veritate del Collegio di Garanzia sui playout e successivamente sulla decisione della corte d’appello federale sul Palermo. A margine del premio “Enzo Bearzot”, tenutosi al Salone d’Onore del Coni a Roma, queste le dichiarazioni del numero uno di Via Allegri: “Non sono preoccupato, al contrario sono molto attento al percorso che è stato tracciato. Aspetto il parere del Collegio di Garanzia sui playout e la decisione della Corte Federale sul caso Palermo del 29 maggio – aggiunge Gravina – il giorno dopo adotterò la mia decisione”.

Gravina non specifica quando il Coni potrà dare il suo parere. La riunione al Foro Italico, in tal senso, non è ancora fissata. A naso, il parere del Collegio di Garanzia arriverà dopo la sentenza sul caso Palermo, perchè qualora fosse favorevole ai rosanero, non ci sarebbe alcun dubbio e cadrebbe il bisogno di consultare il massimo organismo sportivo italiano, visto l’obbligo che la Lega B avrebbe di indicare la quarta retrocessa da scegliere tra Salernitana e Venezia.

A differenza della settimana scorsa, quando tutto si era concentrato in un solo giorno, compreso la novità – poi rivelatasi determinante dell’udienza straordinaria del TAR – oggi non è ancora certo il Collegio di Garanzia. Probabile che anche la stanza dei bottoni preferisca attendere la decisione della CAF.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News