Connect with us

Serie B

Giudice Sportivo playoff, due giocatori del Cittadella salteranno finale d’andata

Sarà un Cittadella penalizzato, quello che giovedì sera alle 21 ospiterà il Verona al Tombolato per la finale d’andata dei playoff di Serie B. Il giudice sportivo, infatti, ha squalificato per un turno sia Simone Branca che Giuseppe Panico, giunti alla seconda ammonizione dei playoff e, dunque, da regolamento appiedati. Tra le decisioni disciplinari, spicca anche la squalifica comminata a Gennaro Scognamiglio per una giornata, dopo il cartellino rosso rimediato ieri sera in Pescara-Verona: quale che sia la maglia che indosserà l’anno venturo, il difensore dovrà mordere il freno alla prima giornata di campionato.

Infine, da segnalare la multa di 2mila euro inflitta al Pescara “per avere suoi sostenitori, al 3° del secondo tempo, lanciato un bengala nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza” e l’ammenda di ben 5mila euro a carico del ds del Verona, Tony D’Amico, “per avere, a fine primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti di un calciatore della squadra avversaria al quale rivolgeva epiteti insultanti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B