Connect with us

News

Calcio verso la Fase 2, Conte: “Convocheremo vertici per fare il punto”

Domani è previsto l’incontro tra il Cts e la Federcalcio sul tema protocollo sicurezza (clicca qui per leggere l’articolo). Intanto oggi il premier Giuseppe Conte si è mostrato pronto a un’apertura sul dibattito ripresa dei campionati. Intervistato dal Fatto Quotidiano, il primo ministro ha parlato del calcio annunciando l’intenzione di voler convocare un vertice con il mondo del calcio per fare il punto della situazione. E, di conseguenza, cominciare a pensare a possibili soluzioni.

Contrariamente a quanto detto da Spadafora che poi ha corretto il tiro, Conte vuole parlare di calcio. Il danno economico con lo stop definitivo sarebbe enorme, serve trovare idee: “Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto: raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive – ha detto Conte – Non ho ancora messo mano al dossier calcio, ma sentiremo e concorderemo. C’è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News