Connect with us

News

Calcio messicano in lutto, addio al portiere Carbajal: il ricordo di Ochoa verso la “Seis”

Il calcio messicano piange la morte, a 93 anni, di Antonio “La Tota” Carbajal, il primo giocatore a disputare cinque Campionati del Mondo (porta inviolata in una sola partita) che ha difeso i pali del Messico nelle edizioni 1950, 1954, 1958, 1962 e 1966 dei Mondiali. Questo storico record gli valse un altro soprannome: “El Cinco Copas”.

Cinque edizioni mondiali, un record allora ma eguagliato dai vari Matthaus, Buffon, Rafa Marquez, Messi, Cristiano Ronaldo e in maglia messicana da Andrés Guardado Guillermo Ochoa nel 2022. “Memo” punta al raddoppio, anzi, alla sestina perchè come ha sempre confermato fin dal primo giorno in area granata, l’obiettivo è la “Seis de Copa” ovvero la sesta partecipazione ad un Mondiale. Il portiere granata ha ricordato, tramite una stories dal suo profilo Instagram, la scomparsa del suo connazionale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News