Connect with us

News

C femminile, Salernitana vola a +9 sui playout: steso anche il Villaricca

TABELLINO SALERNITANA-VILLARICCA  2-1 (SERIE C FEMMINILE)
SALERNITANA: Pascale, Cozzolino, Sorrentino (21′ st Apadula), Calvanese, Marino, Sabatino, Falivene, Colonnese (35′ pt Donnarumma), Cuomo, Olivieri, Mercede (17′ st Tulimieri). A disp: Fusco, Cirillo, Cicchetti, Giurbino, Genovese, Apolito. All: De Risi.
VILLARICCA: Rydlewska, Esposito, Lombardi, Avolio, Trematerra, Fischetti (21′ st De Marco), Ludovisi (9′ st Avilia), Volpe (9’st Fabbruzzo), Avvisato, Illiano (24′ pt Visco), Caccamo (41′ st Sannino). A disp: Di Blasio, De Lucia, Cozzolino, Postiglione. All. Illiano.
Arbitro: Papagno (Lemos/Riccardo)
NOTE. Marcatori: 10’ pt aut. Avolino (S), 38’ pt Visco (V), 9’ st Sabatino (S) Recuperi 1’ pt, 4’ st.

Un 2024 di soli hurrà. Prosegue la marcia verso la salvezza della Salernitana femminile: al Volpe arriva il quinto successo di fila che consente alle ragazze allenate da Valentina De Risi di allungare in classifica proprio sul Villaricca, battuto oggi 2-1, portandosi a +9 dalla zona play-out. Una partita decisa da una bellissima rete di Sabatino che riesce a sorprendere ed a punire l’estremo difensore avversario, consegnando così 3 punti importanti alla compagine di casa. Il prossimo appuntamento è fissato domenica 25 febbraio alle 14:30 sul campo del Matera Città Sassi che si trova al quarto posto in classifica.

La cronaca

I primi minuti di gara cominciano con due occasioni, una per parte, segno di una partita equilibrata. Al 10’ si sblocca il match con il capitano Avolio che insacca nella propria rete e porta la Salernitana in vantaggio (foto in alto esultanza delle padrone di casa, a cura dell’ufficio stampa granata, nda). Buona la reazione degli ospiti che però non riescono a trovare il varco giusto. Al 24’ prima sostituzione per la squadra partenopea, con Visco che prende il posto di Iliano. Dieci minuti più tardi effettua il primo cambio anche la Salernitana con Donnarumma che guadagna il campo al posto di Colonnese. Un minuto dopo è il Villaricca con Volpe che cerca di rendersi pericolosa ma Pascale riesce a dire di “no” all’avversaria lanciata a rete. Al minuto 38 la squadra di Illiano, dopo tanti tentativi, viene premiata ed è proprio la subentrata Visco a pareggiare i conti con un gran tiro dalla fascia che riesce a battere il portiere granata con una parabola strepitosa che si conclude sul secondo palo. Il Villaricca nel corso del primo tempo riesce a prendere le misure, ottenendo un maggior possesso palla. La prima frazione si chiude in parità.

Al nono della ripresa le granatine si riportano in vantaggio con la rete di Sabatino che trova l’angolino basso alla destra del portiere. Intorno al quarto d’ora della seconda frazione la Salernitana effettua il secondo cambio con l’ingresso in campo di Tulimieri al posto di Mercede. Poco più tardi arriva il terzo cambio di coach De Risi: Sorrentino fa spazio ad Apadula. Alla metà del secondo tempo, dopo un dominio partenopeo, con occasioni importanti, la Salernitana cerca di uscire dalla propria metà campo provando a rendersi pericolosa dalle parti di Rydlewska. Il club in maglia azzurra continua a pressare, sfiorando per ben 2 volte la rete del pareggio. Nell’ultimo quarto di gara le ragazze granata provano a rompere le travi avversarie, mantenendo il vantaggio e sapendo soffrire. A 4 minuti dal 45’ il Villaricca effettua un’altra sostituzione, Caccamo si accomoda in panchina e Sannino prende il posto della compagna di squadra. Dopo il recupero, le ragazze guidate da De Risi tengono in cassaforte i 3 punti.

Entusiasmo De Risi

“I risultati continuano a sorriderci e non potremmo esserne più felici! Diversamente dalle ultime gare, oggi abbiamo giocato una partita molto più tosta, ma ci sta, è pur sempre un derby. – ha detto l’allenatrice granata – Uno degli aspetti che mi inorgoglisce di più è sicuramente il privilegio di poter contare su tutte le ragazze della rosa, nessuna esclusa, che si mostrano sempre pronte e reattive, impeccabili”. Infine, un passaggio sugli infortuni: “Purtroppo le mancanze si fanno sentire e, anzi, aumenta il numero delle infortunate: Longo e Di Santi (rispettivamente noie muscolari e frattura del polso, nda) si sono aggiunte a Piccolo e Ferrentino. Speriamo si riprendano presto”.

A cura di Alessandro Paolantonio

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News