Connect with us

News

C femminile, pari preziosissimo per le granatine nel recupero in casa della capolista

TABELLINO VIS MEDITERRANEA-SALERNITANA 0-0 (SERIE C FEMMINILE)

VIS MEDITERRANEA: Gallego, Cardoso, Kial, Minella, Panarello, D’Arco, Dianova, Moddaferi, Girolamo, Pescatore, Fontana (29’ st Morgante). A disp: Petrosino, Acocella, Basile.

SALERNITANA: Pascale, Apicella, Calvanese, Longo, Marino, D’Orso (16’ st Sabatino), Falivene, Colonnese (21’ st Donnarumma), Olivieri, Cuomo. A disp: Giliberti, Apadula, Ferrentino, Di Santi, Giurbino, Sorrentino, Mercede. All: De Risi.

ARBITRO: Velocci (Federico/Ferrara).

NOTE. Ammonizioni: Pescatore (V). Recupero: 4’ st.

Preziosissimo il punto ottenuto dalla Salernitana femminile, che pareggia 0-0 con la capolista del girone, Vis Mediterranea, nel recupero della 22ma giornata del campionato di Serie C. La gara si è giocata allo stadio “Gallucci” di Solofra senza pubblico: rientra tra le cinque giornate da disputare a porte chiuse per la squadra gialloblu, multata lo scorso 21 aprile a causa di atteggiamenti sgradevoli (assembramenti ostili e spintoni alle calciatrici nemiche, minacce verbali ai danni di dirigenti e membri dello staff del Trastevere). Convenevoli a parte, il campo da gioco ha premiato la grinta e la determinazione delle granatine, che hanno abilmente tenuto testa alla grande preparazione delle avversarie. Salita a quota 31 e in decima posizione, la squadra della De Risi si porta a -2 punti dall’aritmetica salvezza. Domenica 12 maggio alle 15:30 il Crotone sara di scena sul campo salernitano per la quartultima giornata.

La cronaca

Le squadre si schierano compatte. È Girolamo a rompere subito il ghiaccio con un tiro pericoloso dal corner al 12’, agguantato poi da Pascale. Il pressing gialloblù procede a gonfie vele con la traversa di Modafferi (16’) e la conclusione di Girolamo (21’), che non impensieriscono particolarmente l’estremo difensore avversario. Sono le granatine poi a farsi vedere con un’improvvisa ripartenza, bloccata dall’attenta retroguardia avellinese. Le ragazze della De Risi alzano sempre più il baricentro con la conclusione di Pascale, parata da Pescatore, e la traversa di Falivene, che per un pelo non porra al vantaggio.

La ripresa vede subito la Salernitana vicinissima al gol, con la velenosa punizione di Cuomo al 5’, straordinariamente bloccata dal portiere locale. Ci riprova Olivieri con un tiro a giro al 8’, ma niente da fare. Il ritmo della gara diventa sempre più intenso. La Vis Mediterranea ci prova ripetutamente con Girolamo ma Pascale riesce a lasciare i pali inviolati. Allo scadere del recupero, è Modafferi a tentare l’ultima con un’abile spizzata di testa, finita tra i guantoni granata.

Le dichiarazioni

Orgogliosa, la coach De Risi al termine della gara: Non potrei essere più soddisfatta di così! Le ragazze sono state praticamente eccellenti e perfettamente in grado di tenere testa ad una squadra di altissimo livello come la Vis Mediterranea, che non a caso a breve vincerà il campionato. Per me è una vittoria! Il nostro campionato è costellato da up and down ma credo che la partita di oggi sia la prova del duro lavoro e della grande tenacia della squadra, che non ha mai mollato ma, anzi, ha dato e sta dando tutto per la maglia”.

Quanto al clima in campo, invece: Pur essendo un derby e pur essendo una sfida a porte chiuse, sono stati 90 minuti tranquillissimi e gradevoli, che hanno permesso ad entrambe le squadre di gestire la partita con la giusta attenzione e serenità: sono molto contenta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News