Connect with us

News

C femminile, magic moment Salernitana: Cuomo firma il quarto hurrà consecutivo

TABELLINO  –  GRIFONE GIALLOVERDE-SALERNITANA 0-1 (Serie C femminile)

GRIFONE: Giravasi, Di Bernardino, Petrazzi, Colini, De Cesaris, Daggiante (28’ st Mandara), Millocca, Paglicci (8’ st Aversa), Conti (21’ st Nicosia), Libera (38’ st Edigi), Forgnone (15’ st Adiutori). A disp: Cellon, Kinmonth, Graziosi, Donofrio.

SALERNITANA: Pascale, Calvanese, Longo (28’ st Di Santi), Falivene, Cuomo, Olivieri, Sorrentino, Donnarumma (10’ st Colonnese), Mercede (38’ st Tulimieri), Cozzolino, Sabatino. A disp: Fusco, Cicchetti, Giurbino, Tulimieri, Apadula, Apolito, Genovese. All: De Risi.

ARBITRO: Petraglione (Casale/De Lucia).

Note. Marcatori: 40’ st Cuomo. Ammonizioni: De Cesaris (G). Recupero: 1’ pt, 3’ st.

 

Inarrestabile la furia granata delle undici di coach De Risi, che conquistano i tre punti anche in casa del Grifone Gialloverde. Dopo un periodo alquanto tormentato, le campane si sono rimesse in carreggiata alla grande, togliendosi tutti i sassolini dalle scarpe e sovrastando ogni avversaria: lo 0-1 di oggi è la quarta vittoria consecutiva che vale il decimo gradino della graduatoria a quota 22, in attesa della prossima sfida casalinga contro il Villaricca Calcio domenica 18 febbraio alle 14:30.

La cronaca

Grande compattezza fin dai primi minuti. Sono le ospiti ad alzare particolarmente il baricentro, spingendosi in avanti in primis con Olivieri e Cuomo, pur non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta. Animata la gara, precisi gli scambi. Attenta custode dei pali, è Girvasi a impedire il vantaggio delle granatine, intervenendo tempestivamente su Falivene prima, Cuomo e Olivieri poi. Le salernitane continuano a dominare. Clamorosa è la conclusione di Sabatino agli sgoccioli della prima frazione, ancora una volta bloccata dall’estremo difensore gialloverde che blinda la porta.

La ripresa si colora subito di granata con le occasioni pericolose di Cuomo (7’) e Donnarumma (10’), che fanno tremare un palo a testa e impensieriscono particolarmente le padrone di casa, ormai totalmente sulla difensiva. La porta sembra stregata per le campane che non si arrendono. Cuomo ci prova a tre quarti dall’area (30’) ma è ancora una volta Girvasi a salvare le sue. Stessa firma sul tentativo di dieci minuti dopo dai sedici metri, quando arriva la spettacolare rete della vittoria: imparabile il tentativo, proprio nel finale le granatine possono gioire e portare a casa un’altra bella vittoria alla prima gara del girone di ritorno.

Le dichiarazioni

Con un sorriso a trentadue denti, coach De Risi commenta il successo così ai nostri microfoni: “Sono felicissima del risvolto che ha preso il nostro campionato. Le ragazze lavorano sodo e meritano questa ondata di positività: finalmente stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato. Abbiamo dominato per l’intero corso della gara e credo che la vittoria sia più che sudata. Siamo scese in campo con alcune assenze importanti, tra gli infortuni e la convocazione in Nazionale di Apicella ma le altre si sono fatte trovare pronte come sempre, assicurandomi una prestazione impeccabile. La classifica ci sorride e siamo contente di poter lavorare con serenità, ma ciò non significa che abbasseremo la guardia: le ragazze onoreranno la maglia qualsiasi cosa accada”.  

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News