Connect with us

News

C femminile, granatine ko sul campo del Trastevere: Pascale evita passivo più pesante

SERIE C FEMMINILE, 4^ GIORNATA

TABELLINO   –   TRASTEVERE-SALERNITANA 1-0

SALERNITANA: Pascale, Calvanese, Longo (24’ st Abate), Falivene, Cuomo (31’ st D’Orso), Colonnese (37’ st Tulimieri), Donnarumma, Marino, Cozzolino, Piccolo (44’ st Mercede), Sabatino. A disp: Fusco, Olivieri, Apadula, Cicchetti, Di Santi. All: De Risi

TRASTEVERE: Dilettuoso, Bueckers (45’ st Felici), Orlando, Ferrazza, Pantalone (20’ st Fiorini), Berarducci, Cicchinelli, Carosi, Zuzzi (5’ st Serao), Pedulla (14’ st Percuoco), Stivaletta (43’ st Fabi). A disp: Buttner, Deangelis, Passarani, Hjelle. All: Ciferri.

ARBITRO: Merlino (Vajarano/Gambucci)

NOTE. Marcatori: 5’ pt aut. Marino. Recuperi: 4’ st.

Una brutta domenica per le ragazze della Salernitana femminile, sconfitte a Roma dal Trastevere a causa del clamoroso autogoal di Marino. Le granatine di Valentina De Risi (foto in alto) subiscono una battuta d’arresto alla quarta di campionato sul campo della capolista che si porta meritatamente i tre punti a casa e resta saldamente in vetta al girone C di Serie C a punteggio pieno (12 punti). Per non rimanere nel baratro delle ultime posizioni in classifica le campane, attualmente a quota 4, dovranno provare a riscattarsi con il Catania domenica 8 ottobre alle 15.30 al campo Volpe. Anche le etnee però saranno ostacolo tosto: condividono il primo posto ex aequo con il Trastevere.

La gara

Inizio da incubo per la Salernitana. Dopo soli cinque minuti dal calcio d’inizio le padrone di casa vanno in vantaggio grazie al generoso autogoal di Marino. Il difensore spiazza completamente Pascale e la squadra va in uno stato di forte pressione psicologica. Tant’è che, indubbiamente, le capitoline continuano a dominare pur non riuscendo a concretizzare la seconda rete. Sono specialmente i ripetuti tentativi di Stivaletta ad impensierire l’estremo difensore granata, che riesce tuttavia a proteggere i suoi pali. Il pressing delle padrone di casa persiste per l’intera durata della prima frazione, conclusa con un pericoloso cross in area di Orlando, non abilmente sfruttato dalla numero 9 Zuzzi.

Nella ripresa le granatine scendono in campo ancora meno convinte. Le leonesse, diversamente, tentano di chiudere la partita già dai primi passaggi. È infatti il miracolo di Pascale sulla spizzata di Ferrazza al 55′ ad impedire il 2-0 delle padrone di casa: è solo la prima di una lunga serie di parate decisive del portiere granata, in primis ai danni del sinistro di Scarpetta e dei missili di Serao. Le ragazze della De Risi non riescono a tenere il passo e sfiorano lo specchio della porta soltanto con le conclusioni di Cuomo prima e di Falivene poi, su punizione. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Merlino dice che può bastare: il Trastevere incamera la quarta vittoria consecutiva, ai danni di una Salernitana poco attenta.

Articolo a cura di Antonia Bisogno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News