Connect with us

News

La decisione del club: riecco Simy, da domani tornerà ad allenarsi in gruppo

Domani pomeriggio alla ripresa della preparazione con il gruppo ci sarà anche Nwankwo Simy. La Salernitana ha rotto gli indugi decidendo di interrompere l’isolamento per l’attaccante nigeriano e di convocarlo per unirsi alla squadra a disposizione di Paulo Sousa, data la penuria di attaccanti e l’indisponibilità del suo connazionale Ikwuemesi. Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

A quasi due anni dal suo ultimo e unico gol in maglia granata (il 16 ottobre 2021 a La Spezia) la 31enne punta proverà in qualche modo a rinascere. Viene da un biennio fallimentare e neppure i prestiti a Parma e Benevento gli hanno fatto riprendere feeling con la porta. Ha un contratto fino al 2025 e in estate la Salernitana aveva deciso di sbarazzarsene proponendogli ogni tipo di destinazione ma ricevendo puntuali rifiuti. Simy poteva andare in B (Cosenza, Sampdoria e Feralpisalò), in C (Perugia) e all’estero con diverse offerte anche ricche dalla Turchia ma ha preferito scegliere la strada del braccio di ferro con la società che per mesi lo ha fatto allenare da solo, dapprima a casa sua e poi nel centro sportivo Mary Rosy in orari diversi dalla prima squadra.

Simy aveva inviato una lettera di diffida tramite i suoi avvocati e la Salernitana aveva risposto motivando l’esclusione. Ora, tra la minaccia di rivolgersi al collegio arbitrale (se venisse dato torto alla società granata Iervolino sarebbe costretto a pagare un surplus del 20% del calciatore come risarcimento, circa 360mila euro che si aggiungerebbero agli 800 più bonus) e la necessità di avere un altro riferimento offensivo in rosa, la strada è cambiata e l’ex Crotone si allenerà con la squadra. Non è  detto che sarà subito convocato: andranno verificate le sue condizioni atletiche, visto che l’ultima presenza ufficiale è datata 15 aprile 2023 con la casacca del Benevento (45′ contro la Reggina). Non è in lista ovviamente, però può essere inserito in qualsiasi momento dato che c’è uno slot over libero. Si vedrà.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News