Connect with us

News

Brescia, l’ex Ragusa: “Dai playout al sogno playoff, ce la giocheremo anche a Salerno”

Da delusione totale e squadra in piena crisi, a compagine in formissima e mina vagante per il playoff. È la metamorfosi del Brescia, prossimo avversario della Salernitana che – soprattutto grazie alla cura di Pep Clotet – è tornata a ruggire in classifica e vuol ritagliarsi uno spazio in griglia playoff. Le rondinelle sono reduci da quattro vittorie consecutive, hanno perso solo una volta negli ultimi due mesi e ora sono tornate a ridosso della zona playoff dopo aver sconfitto anche la Reggina.

“Era la seconda partita in pochi giorni, tenevamo a fare risultato e a non prendere gol, ci siamo riusciti di nuovo. Pensiamo partita dopo partita, ci concentriamo sulla prossima. Siamo in un buon momento, non lo nascondiamo, ma è anche vero che se molliamo un attimo diventiamo una squadra mediocre, siamo consapevoli della nostra forza, possiamo giocarcela con tutti e lo sappiamo”, ha detto ieri Antonino Ragusa, attaccante del Brescia ed ex della Salernitana, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria ai danni degli amaranto. In questa stagione, il 31enne ha segnato 2 gol in 22 partite ed è stato titolare nelle ultime tre. “I risultati aiutano a stare bene mentalmente, vincere aiuta a vincere, attraversiamo un periodo in cui stiamo bene anche fisicamente e questo aiuta a fare il risultato. – ha aggiunto Ragusa – Abbiamo stravolto la nostra classifica, qualche giornata fa eravamo nei playout e ora ci ritroviamo a tre punti dai playoff. È un campionato strano, sappiamo che non possiamo mollare un centimetro e dobbiamo continuare così. Adesso guardiamo alla Salernitana, studieremo bene l’avversarie e ce l’andremo a giocare anche lì. Alla fine del campionato regolare tireremo le somme”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News