Connect with us

News

Bravo, Hans! L’ultimo arrivato è colui che corre di più

Sarà che il campionato di Serie B è andato avanti ininterrottamente fino al boxing day del 26 dicembre, ma Hans Nicolussi Caviglia ha mostrato subito uno stato di forma ottimale. Il centrocampista arrivato dal SudTirol si è ben disimpegnato nel corso del match contro il Torino, inserendosi rapidamente e con personalità negli ingranaggi del cavalluccio marino. Anche meglio con la mediana a due nel secondo tempo. È proprio così che ha giocato in buona parte della sua carriera, oltre che da mezzala.

Contachilometri spedito

Le statistiche della Lega Serie A non mentono e certificano la buona condizione del calciatore scuola Juventus, che ha percorso ben 13,091 chilometri domenica nel lunch match. Si tratta del dato più alto in media se comparato con tutti gli altri giocatori del massimo campionato. Nello specifico, ben 8,441 Km sono stati percorsi correndo ed anche questo dettaglio lo rende primo nella dettagliata classifica. C’è un altro granata, inoltre, che si distingue prettamente nello scatto: la distanza media percorsa così da Antonio Candreva è di 1,356 Km, il migliore di tutti in A. Infine – dato questo forse meno lusinghiero – la Salernitana è nella top five della distanza media camminata di squadra: 39,51 Km, terzo posto dietro a Roma e Torino.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News