Connect with us

News

Bonazzoli dal primo minuto contro l’Hellas: occasione per entrare nella storia dei granata

Federico Bonazzoli scalda i motori: vuole e può essere titolare con l’Hellas Verona. L’attaccante granata, acquistato durante la sessione estiva di calciomercato, ha segnato appena una rete dall’inizio del campionato. Il giocatore originario di Manerbio ha timbrato il cartellino solamente nella sfida vinta contro la Sampdoria di Giampaolo per 4-0.

L’inizio di stagione dell’attaccante

Il 26 luglio, dopo un’estenuante trattativa durata quasi tutta l’estate con la Sampdoria, Federico Bonazzoli è diventato ufficialmente un giocatore della Salernitana (Clicca qui per rivivere la giornata). L’attaccante, autore di 10 reti (12, considerando la Coppa Italia) determinanti per la salvezza della squadra di Nicola nella scorsa stagione, è stato ben accolto dalla tifoseria granata, memore delle sue lacrime di gioia durante i festeggiamenti, dopo Salernitana-Udinese (l’anno scorso allenato da Cioffi), per la permanenza in Serie A e – soprattutto – del peso specifico avuto nella rincorsa salvezza.

L’inizio di stagione della punta non è stato certamente entusiasmante. “Il pistolero” è partito dal primo minuto nelle prime cinque giornate di campionato, segnando contro la Sampdoria, per essere poi sostituito da Piatek a partire dalla gara di Torino. Il numero 9 ha giocato sempre meno a partire dalla terza giornata di campionato: contro la Sampdoria è uscito al 64′, contro il Bologna al 63′ e contro l’Empoli al 56′.

Nelle ultime tre uscite ha racimolato appena 63′ in campo, entrando sempre dalla panchina e senza riuscire a dare la scossa alla partita. In otto giornate ha tirato in porta solamente cinque volte e complessivamente tredici. Nella giornata di domani, però, Bonazzoli avrà l’occasione per tornare a brillare con la maglia granata e soprattutto per entrare nella storia. Infatti, l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter è solamente ad un gol, nella classifica dei marcatori granata in Serie A, da Marco Di Vaio. L’attuale dirigente del Bologna ha totalizzato con la maglia granata, nella stagione 1998-1999, 11 reti che non hanno portato, però, la squadra di Oddo alla salvezza (persa solamente nel tragico pomeriggio di Piacenza del 23 maggio). Bonazzoli ha quindi una grossa occasione per scrivere, in maniera indelebile, il suo nome nella storia della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News