Connect with us

News

Qui Inter, Inzaghi ritrova vittoria e sorriso: “Spero di recuperare qualcuno al più presto”

Torna al successo anche in campionato l’Inter che interrompe la serie di due sconfitte consecutive facendo risultato a Reggio Emilia dove domenica scorsa la Salernitana è stata travolta dal Sassuolo. I granata saranno ospiti dei nerazzurri domenica prossima (fischio d’inizio alle 12.30) quando troveranno una compagine rinfrancata dal successo di oggi. “È stata un’Inter con tantissima voglia di vincere che ci ha fatto superare anche la stanchezza di un martedì molto intenso” ha dichiarato a fine gara il tecnico Simone Inzaghi. “Gara dura, ma la squadra ha avuto una voglia di vincere incredibile. Ora dobbiamo proseguire dopo queste due vittorie che fanno morale e classifica. Testa già a Barcellona, dove avremo poche rotazioni in mezzo e davanti”.

L’Inter, che martedì sarà impegnata in Champions sul campo del Barcellona, ha portato a casa tre punti importanti dopo un avvio di gara poco convincente: “Abbiamo sbagliato tecnicamente e il Sassuolo ha buone pressioni. Poi vedendo gli ultimi minuti fatti così bene, allora magari vuol dire che la squadra fisicamente sta bene. Ma si era visto anche nelle sconfitte”. Inzaghi, in vista dei prossimi impegni, spera di veder svuotarsi l’infermeria:  Oggi pensavo di mettere De Vrij e Skriniar dall’inizio, ma non posso permettermi di perdere altri giocatori. Speriamo di recuperare qualcuno al più presto perché al momento sono e siamo in grande difficoltà”.

Vittoria importante anche secondo Danilo D’Ambrosio, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana: “È cambiato il modo di scendere in campo e l’approccio, poi all’interno della squadra viene fuori anche il singolo. Credo che nelle ultime due gare si sia visto questo approccio positivo. È importante sempre vincere, ma lo è ancora di più quando sai che hai così poche possibilità di sbagliare. I punti dalle prime sono tanti, c’è poco spazio per gli errori. Siamo riusciti ad attaccare, abbiamo tenuto il pallino del gioco e alla fine abbiamo portato a casa questa vittoria importante”.

Giornata da ricordare per Dzeko, arrivato a quota 100 gol in Serie A: “Magari una partita così tre o quattro settimane fa l’avremmo persa. Non abbiamo fatto una grande partita anche per meriti del Sassuolo, non era facile vincere dopo tante sconfitte in campionato ma volevamo confermarci dopo il Barcellona. Alla fine contano sempre i punti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News