Connect with us

News

Bonazzoli a caccia della doppia cifra: il numero 9 mette nel mirino Di Vaio e Merlin

Federico Bonazzoli vuole scrivere la storia: non solo quella della Salernitana, ma anche la sua personale. Il capocannoniere granata, autore di nove reti finora in questo campionato (più i due realizzati in Coppa Italia) è in rampa di lancio per una maglia da titolare nella sfida di sabato pomeriggio contro l’Empoli. L’ex Torino dovrebbe ancora una volta fare coppia con Milan Djuric, provando a tornare in gol dopo lo stop con il Cagliari.

Bonazzoli e l’obiettivo doppia cifra. E Verdi…

In caso di gol al ‘Castellani’, il numero 9 dell’ippocampo taglierebbe il traguardo della doppia cifra in massima serie. Un traguardo importante non solo a livello personale (sarebbe la prima volta) ma anche per la storia del club: Bonazzoli, infatti, potrebbe diventare il terzo calciatore ad andare in doppia cifra di gol in una singola stagione di Serie A nella storia della Salernitana, dopo Marco Di Vaio (12 marcature nel 1998/99) e Renzo Merlin (10 nel 1947/48).

Occhio anche a Simone Verdi, in gol nelle due ultime partite: l’ex Napoli potrebbe segnare in tre presenze di fila per la seconda volta in carriera in Serie A, dopo il settembre 2016 con la maglia del Bologna; per lui un gol in due sfide contro l’Empoli in Serie A, arrivato nella sconfitta esterna del Bologna del 7 maggio 2017 (3-1).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News