Connect with us

News

Bocalon, esprimi un desiderio! Il Doge fa 50 in granata, pronto lo scherzetto al Livorno

È tempo di numeri per Riccardo Bocalon. Numeri tondi, secchi. Numeri pieni, come 16 che sono i gol realizzati con la Salernitana. Con la zampata di Crotone sono arrivate a sedici le gioie del Doge che anche quest’anno ha l’obiettivo di segnarne almeno 10 in campionato. Come è successo lo scorso anno, altro numero tondo. Poi c’è l’1.75. E’ la media punti che ottiene la Salernitana quando in campo c’è Bocalon, nessun altro attaccante garantisce maggiore efficienza. Anche perché il 24 non segna solo, ma fornisce anche qualche assist: con quello offerto a Casasola con il Perugia sono già 5, altro numero pieno.

Oggi Bocalon festeggia un traguardo molto importante per la sua carriera e anche per la storia della Salernitana. Il Doge dovrebbe partire titolare con il Livorno e per lui sarà la partita numero 50 con il cavalluccio sul petto, raggiunge Galasso nella classifica all time e sogna di acchiappare Di Vaio a 71. Obiettivo possibile e realizzabile, perché in questo momento è difficile pensare a una Salernitana senza Bocalon. Lo dicono i numeri (guarda caso) ma non solo, Bocalon oggi è l’attaccante migliore che ha la Salernitana. Il Doge non si risparmia mai, a fine partita arriva stanchissimo perché in campo dà tutto. Rispetto allo scorso campionato, inoltre, Bocalon prova a dialogare di più con i compagni e il secondo anno gli permette anche di navigare più a suo agio nelle acque dell’Arechi. E poi, a differenza degli altri attaccanti che ha in rosa Colantuono, Bocalon tira e segna. Due gol in campionato nonostante il poco minutaggio concesso, entrambi in trasferta: a Lecce alla seconda e pochi giorni fa con il Crotone. Manca il sigillo casalingo, ma arriverà presto: Bocalon ha finalmente scalato le gerarchie e adesso per formare la coppia d’attacco prima di ogni match Colantuono deve scegliere solo il suo compagno di reparto. Proverà già stasera il Doge a sbloccarsi a Via Allende, è lui che si carica il peso dell’attacco sulle spalle, è su di lui che la Salernitana deve giocare.

Imprescindibile, lottatore, tuttofare: ad Halloween Bocalon spegne 50 candeline sulla torta di zucca. Non servono trucchi e travestimenti, per spaventare il Livorno e soprattutto le altre squadre della zona playoff bisogna segnare e vincere. Dolcetto granata, trucchetto al campionato: nella notte delle steghe un nuovo capitolo delle 50 sfumature di Riccardo Bocalon.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News