Connect with us

Calciomercato

Boateng-Salernitana, non c’è ancora accordo. Confermata l’alternativa: è Manolas

AGGIORNAMENTO ORE 18:30. Jerome Boateng temporeggia e potrebbe giocare al rialzo, forte anche di altre proposte, dunque la Salernitana approfondisce il dialogo con l’altro svincolato Kostas Manolas. Come anticipato questa mattina, il difensore greco classe 1991 è la principale alternativa al tedesco e nelle ultime ore avrebbe fatto balzi importanti. Si è da poco svincolato dallo Sharijah, squadra degli emirati arabi in cui ha militato nell’ultimo anno e mezzo ed ora vuole rilancio in Europa: è allenato, più giovane di Boateng e soprattutto già legato a Walter Sabatini da un rapporto particolare, avendo condiviso l’esperienza di Roma con lui e con… Fazio, già presente in organico alla Salernitana. Boateng chiede un milione netto a stagione, la Salernitana sarebbe disposta ad arrivare a 500mila per metà anno solo mediante bonus e quindi la parte fissa sarebbe di gran lunga inferiore. Al momento non c’è accordo ed allora Sabatini approfondisce con Manolas: potrebbe esserci il sorpasso da parte dell’ex Olympiacos e Napoli già nelle prossime ore. Attenzione anche sempre a Palomino: i sondaggi con gli svincolati non impediscono uno sblocco del discorso con l’Atalanta e l’argentino, che è prima scelta del diggì per stato di forma.

ARTICOLO ORE 13:30. La Salernitana prova ad accelerare per lo svincolato Jerome Boateng ed aspetta una risposta nelle prossime 48 ore. Ha formulato al difensore 35enne una proposta di sei mesi più opzione per un eventuale altro anno. “Consigliato” da Ribèry, il calciatore era già nei radar da fine dicembre. Contatti preliminari erano stati allacciati anche da De Sanctis stando a quanto riportato quasi un mese fa dal Mattino nell’edizione del 23 dicembre. Le condizioni fisiche dell’ex Nazionale della Germania erano un punto interrogativo ma negli ultimi giorni la cosa ha ripreso piede e può chiudersi con un sì.

La situazione

Palomino nicchia (era la prima scelta) ed allora il club granata si è fiondato con decisione sul tedesco, che qualche mese fa aveva ottenuto di allenarsi con il Bayern Monaco, sua ex squadra. Sognava un ritorno, poi non se ne è fatto più nulla. Fino alla scorsa stagione ha militato nel Lione, dove aveva un contratto di 2 milioni netti a stagione. Rivedrà le sue pretese notevolmente verso il basso pur di tornare a mettersi in gioco in un campionato importante come la Serie A: non mette piede in campo dal 3 giugno scorso e addirittura da fine ottobre 2022 non disputa 90’ in campionato. Sui social ha però ripetutamente postato video dei suoi allenamenti e vuole a tutti i costi rimettersi in gioco. Non ancora noti i dettagli della proposta economica ma filtra che il club granata gli offrirebbe un fisso più bonus con i quali potrebbe arrivare – se maturassero – a guadagnare circa 500mila euro in cinque mesi e mezzo. Cifre da confermare. Sabatini chiede un ok rapido per poter eventualmente andare su altri obiettivi: naturalmente l’arrivo di Boateng escluderebbe quello di altri centrali difensivi. In caso di chiusura positiva dei discorsi, il giocatore potrebbe anche essere a Salerno tra stasera e domani.

In subordine

Altri nomi in alternativa restano un ritorno di fiamma per Palomino è un altro svincolato di lusso: si tratta di Kostas Manolas (‘91), che ha appena rescisso il contratto negli Emirati Arabi e potrebbe tornare in Europa, anche lui voglioso di rimettersi in gioco. Il greco condivise con Sabatini l’esperienza alla Roma e pare sia finito anche lui in questi giorni sul taccuino dell’esperto dirigente. Non convincono invece altri profili più “freschi” in termini di carta d’identità ma al momento militanti all’estero: dovrebbero ambientarsi e soprattutto servirebbero investimenti per acquistare i cartellini. Al momento, però, il discorso meglio avviato è quello con Boateng.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato