Connect with us

News

Biglietti falsi per l’Arechi, tre minorenni rinviati a giudizio

Tre ragazzi sono stati rinviati a giudizio presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno con l’accusa di produzione, vendita e acquisto di falsi biglietti per accedere allo stadio Arechi in occasione delle partite della Salernitana. A darne notizia è la Questura di Salerno.

“La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno ha formulato richiesta di Rinvio a Giudizio nei confronti dei minorenni R.F., M.C. e A.S., imputati dei reati di cui agli artt.110, 478, 489, 640 e 648 del Codice Penale perché ritenuti responsabili della produzione, della vendita e dell’acquisto di falsi biglietti per gli incontri di calcio Salernitana-Udinese della stagione 2021/22 e Salernitana-Roma del 2022/23. – si legge nella nota – L’articolata attività investigativa, condotta dalla Digos della locale Questura sotto il diretto coordinamento della locale Procura presso il Tribunale per i Minorenni, ha consentito di individuare i ruoli ascrivibili a ciascuno degli imputati minorenni per i quali è stata avanzata richiesta di rinvio a giudizio. L’indagine, che vede coinvolti numerosi altri soggetti, le cui posizioni sono tuttora al vaglio dell’autorità giudiziaria, ha avuto origine dai normali controlli operati ai varchi di accesso all’impianto sportivo durante gli incontri di calcio disputati dalla Salernitana. In particolare, durante l’accesso allo stadio Arechi in occasione di calcio Salernitana-Udinese del 22 maggio 2022 e Salernitana-Roma del 14 agosto 2022, numerosi spettatori, nei confronti dei quali la Salernitana ha poi sporto querela, sono stati trovati in possesso di tagliandi d’ingresso rivelatisi falsi ai controlli elettronici ai gate di accesso”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News