Connect with us

News

Bertotto contrariato: “La squadra gioca bene ma fa errori e perde punti. I granata devono mantenere il ritmo per vincere”

Al termine della gara vinta in rimonta dalla Salernitana a Picerno, Valerio Bertotto, tecnico della formazione padrone di casa, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match e la prestazione della sua squadra.

Il Picerno migliorerà, non ho dubbi, ma bisogna vivere il presente e quest’ultimo fa vedere una squadra che c’è, ma non fa punti. Non basta fare una prestazione di livello con le altre squadre, dobbiamo minimizzare gli errori. Sono infastidito, nelle difficoltà la squadra deve saper portare a casa i punti – ha detto allenatore -. Da tre settimane o quattro viviamo una situazione difficile a livello di infortuni, ma non me ne frega. La guerra la vado a fare con i soldati che ho. Ad un certo punto, però, non riesco a fare cambi proporzionati, senza togliere nulla ai ragazzi che ringrazio per quello che fanno. Bisogna spingersi oltre. Continueremo a lavorare su tutto. Abbiamo commesso un errore ed è cambiata la partita. Non possiamo permettercelo. Quando sai di non poter comprare una certa macchina, metti a posto quella che hai per cercare di arrivare a destinazione ed io voglio arrivarci. I ragazzi devono darmi qualcosa in più”.

Bertotto ha poi concluso parlando degli episodi della gara: “C’è stata distrazione in occasione del gol subito, anche l’espulsione era evitabile. La cura dei dettagli diventa fondamentale sempre, anche se la squadra è performante. Non devi commettere errori di nessun genere, in questa fase del campionato bisogna rimanere lucidi”.

Il tecnico del Picerno è poi intervenuto anche ai microfoni di LiraTv, dicendo: “La Salernitana è una squadra forte, soprattutto nei singoli. E’ una squadra strutturata, con qualità e vissuto nei singoli. Sarà la continuità dei risultati a determinare il finale di stagione: una squadra come la Salernitana dovrà mantenere questo ritmo almeno fino a marzo per potersi giocare le carte decisive. Noi abbiamo commesso alcuni piccoli errori e avuto anche la possibilità di raddoppiare il risultato, ma non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Nel secondo tempo abbiamo pagato una situazione complicata: stiamo convivendo con infortuni e situazioni traumatiche che ci stanno penalizzando. In generale soffriamo una carenza di giocatori dovuta a circostanze sfortunate. A gennaio dovremo fare delle valutazioni e cercare di correre ai ripari. Non molliamo di un centimetro nella lotta salvezza. L’impegno dei ragazzi, nonostante tutte le difficoltà, è totale, ma dobbiamo alzare il livello delle prestazioni. Ci sarà bisogno di un restyling“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News