Connect with us

Calciomercato

Basic-Zanoli: affari fatti, da martedì saranno con Inzaghi

AGGIORNAMENTO ORE 21. L’ingaggio in prestito (gratuito) con diritto di riscatto di Toma Basic da parte della Salernitana è ormai cosa fatta. La società granata ha trovato l’accordo con la Lazio e il calciatore croato classe 1996 si è convinto ad accettare la formazione pur sempre ultima in graduatoria. L’ufficialità dovrebbe arrivare tra domani e lunedì ma l’ex Bordeaux sarà martedì al Mary Rosy per allenarsi insieme ai nuovi compagni e si metterà subito a disposizione per la sfida al Genoa. Stesso discorso per il terzino destro Alessandro Zanoli, che oggi era in panchina al Maradona col Napoli. Definito il prestito secco (e oneroso per alcune centinaia di migliaia di euro più bonus) in granata, da martedì sarà un uomo di Pippo Inzaghi.

ARTICOLO ORE 9:30. Per la sfida contro il Genoa del 21 gennaio la Salernitana avrà almeno tre rinforzi, se non quattro. Walter Sabatini procede nelle sue operazioni quasi matematiche, visto che deve far combaciare uscite ed entrate per non superare il tetto massimo di spese tra cartellini e stipendi rispetto a quello che esce: l’indice di liquidità tiene frenata la società granata ma non l’esperto direttore che sta provando a mettere insieme un puzzle niente male (al più presto).

Qualità a centrocampo

Il primo “favore” alla Salernitana e a Sabatin ipuò farlo… Claudio Lotito. La Lazio ha dato l’assenso al prestito con diritto di riscatto verso Salerno di Toma Basic, centrocampista classe 1996 che già in estate De Sanctis aveva cercato, su richiesta di Paulo Sousa. Che ora si morderà le mani. Il club biancoceleste non pretenderà un corrispettivo per il prestito del giocatore. Il riscatto dovrebbe essere fissato attorno ai 7 milioni. Il sodalizio capitolino risparmierebbe buona parte dell’ingaggio che il croato deve percepire da qui a fine stagione (circa 750mila euro) e si accontenterebbe così. La Salernitana, dal canto suo, avrebbe una mezzala di qualità e quantità che tuttavia non ha giocato in questa prima parte di stagione in cui Sarri ha deciso di escludere sistematicamente Basic (solo una presenza in Coppa Italia). La chiusura dell’affare appare vicinissima. Il giocatore, in un primo momento restio ad accettare l’ultima in classifica come destinazione seppur temporanea, si sarebbe ammorbidito parecchio e lunedì potrebbe essere la giornata buona per definire l’operazione, visto che domani la Lazio è impegnata nel lunch match contro il Lecce in campionato.

Gli altri innesti

La Salernitana spera di chiudere con la Cremonese anche per Zan Majer (’92), che Inzaghi ha apprezzato tantissimo nello scorso campionato a Reggio Calabria e che ha reso a intermittenza in grigiorosso (10 presenze in B). Dovrebbe trattarsi anche qui di prestito ma con l’inserimento di un obbligo di riscatto. Discorsi non ancora definiti ma c’è fiducia. Certo, la carta d’identità dello sloveno inizia a non essere verdissima. Detto già del cursore destro classe 2000 Alessandro Zanoli (clicca qui per leggere) che sarà ufficializzato presumibilmente domani o al più tardi lunedì in prestito secco dal Napoli (che non ha voluto rinforzare la Salernitana proprio nella settimana del derby), il quarto rinforzo potrebbe essere… fatto in casa: Sabatini stringerà per il ritorno di Federico Bonazzoli dal Verona, dove gli ultras sono in pesante contestazione nei confronti della proprietà che sta anche cedendo molti dei suoi pezzi migliori, in preda a una situazione societaria non semplicissima.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato