Connect with us

News

Auguri, mister! Primo compleanno da allenatore granata per Paulo Sousa

Il 30 agosto del 1970 nasceva in Portogallo l’attuale allenatore della Salernitana, Paulo Sousa. L’ex tecnico della Fiorentina soffia per la prima volta sulle candeline (oggi 53) da quando è tecnico dell’ippocampo. Naturalmente sono arrivati gli auguri da parte della società con una storia su Instagram e dei suoi collaboratori.

Oltre al compleanno del portoghese, oggi compie gli anni anche Salvatore Avallone. Il team manager della Salernitana è di un anno più grande di Sousa e compie 54 anni. La squadra ha voluto “augurare gli auguri” ai due componenti dell’ippocampo compiendo una variante del pasilo d’onore: infatti, oltre a dividersi in due gruppi creando un corridoio, hanno anche dato degli schiaffi scherzosi all’allenatore e ad Avallone.

Tanti auguri, mister!

Victor Manuel Sánchez Lladó è “cresciuto” nelle giovanili del Barcellona prima di girare il mondo con l’allenatore portoghese. Il collaboratore di Sousa ha deciso di pubblicare una storia per fare gli auguri al tecnico. Nella scatto sono presenti anche i figli dello spagnolo.

Manuel Julio Cordeiro, al fianco di Sousa a Tel Aviv, Basilea, Firenze, Bordeaux, Polonia e Flamengo, ha voluto pubblicare un post, il testo recita: “Auguri Paulo. Nel 2012 abbiamo iniziato, nel 2023 stiamo continuando. Un punto di riferimento, un amico, un compagno, un grande allenatore ed un cuore enorme. È una fortuna poter imparare il calcio ed ancor di più su come essere un essere umano migliore ogni giorno. Un riferimento in tutto. Continuiamo insieme per un’altra grande stagione”.

Il regalo di compleanno a Paulo Sousa da parte di Morgan De Sanctis è Loum Tchaouna, l’esterno d’attacco classe 2003 che stasera arriverà a Salerno (clicca qui per leggere l’articolo) e domani si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà al cavalluccio marino per le prossime quattro stagioni. Rinforzerà il reparto offensivo per quel che concerne l’ultimo passaggio  certamente ma l’auspicio è che possa diventare importante anche in zona gol. Non ne ha fatti tantissimi nella sua giovanissima carriera: parte defilato ma può disimpegnarsi anche più centralmente. Si vedrà. Sousa aveva chiesto “tanti e diversi giocatori in grado di far gol” per evitare la “pareggite”. Arriverà eventualmente un colpaccio last minute alla chiusura del mercato, prevista per le 20 dell’1 settembre, oppure per l’attacco la Salernitana si fermerà a Tchaouna? Si vedrà, dipenderà anche dalle uscite e dalle condizioni delle stesse.

Sousa attende ed oggi pomeriggio dirigerà la ripresa degli allenamenti… con un anno in più. In mattinata sono arrivati anche gli auguri sui social con un post del preparatore atletico Lluis Sala Perez, anch’egli spagnolo, al fianco del trainer di Viseu fin dall’esperienza comune con la Nazionale polacca: “Tanti auguri di buon compleanno Paulo! Che possiamo continuare a festeggiare questo giorno per molti anni ancora! Un abbraccio”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News