Connect with us

Calciomercato

Attacco, spunta un nome nuovo: piace un under di proprietà del Sassuolo

Un solo gol appena per la coppia che ad inizio stagione doveva essere quella titolare. Milan Djuric e Lamin Jallow fin qui hanno deluso le aspettative e non solo sul piano prettamente numerico. Per fortuna che ci ha pensato ripetutamente Riccardo Bocalon a togliere le castagne dal fuoco a Stefano Colantuono. Lo stesso Agustin Vuletich è rimasto a bocca asciutta, ma dopo la fiducia riservatagli ad inizio campionato l’argentino è scivolato gradualmente nelle retrovie. A gennaio la Salernitana dovrà intervenire per puntellare il reparto. Il numero degli innesti dipenderà dalle eventuali uscite, anche per una questione di posti in lista over. Non lo occuperebbe Gianluca Scamacca, baby attaccante classe ’99 di proprietà del Sassuolo a caccia del riscatto dopo un semestre in prestito agli olandesi del Pec Zwolle senza particolare fortuna. Il “piccolo Ibra” ha fatto sfracelli nelle selezioni giovanili azzurre ed ha lasciato intravedere parte del proprio immenso potenziale lo scorso anno con la maglia della Cremonese. Scamacca è già in Italia per guarire da un piccolo problema al ginocchio. Per lui undici presenze stagionali e nessun gol tra campionato e coppa d’Olanda.

Venti anni il prossimo capodanno, Scamacca è dotato di mezzi fisici imponenti (è alto quasi due metri) ma anche di un’ottima tecnica di base. All’attivo ha esperienze nel vivaio di Lazio, Roma e finanche Psv Eindhoven. Dai giallorossi è passato al Sassuolo in una delle tante operazioni concretizzatesi tra la Roma ed i neroverdi nelle ultime stagioni. L’ex Cremonese è assistito da Paolo Paloni, agente in stretto contatto con la dirigenza della Salernitana. Il profilo è già sulla scrivania del diesse Fabiani che tiene sempre in caldo l’ipotesi Emanuele Calaiò. Su Scamacca vivo l’interesse anche di Ascoli, Spezia e Pescara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato