Connect with us

Calciomercato

Attacco, pista Swiderski complicata ma la Salernitana insisterà

Karol Swiderski non è un obiettivo facile ma la Salernitana intende insistere. Paulo Sousa vuole un altro attaccante con caratteristiche diverse da quelli finora ingaggiati, anche e soprattutto in termini di esperienza in campionati di livello superiore a quello giamaicano o sloveno. Un centravanti più simile a Piatek e magari con qualche gol in più nelle corde.

Il polacco classe 1997 è stimato dall’allenatore granata sin dai tempi in cui era commissario tecnico della Polonia (fu proprio lui a farlo esordire) e milita negli Stati Uniti nelle file del Charlotte FC. La Salernitana si è vista respingere una prima offerta di prestito con diritto di riscatto dal club statunitense che vorrebbe monetizzare. La volontà del calciatore sarebbe quella di tornare in Europa. Sarebbe comunitario ovviamente (la società granata ha esaurito gli slot per gli extracomunitari) e il club punta proprio sulla sua volontà, oltre al fatto che la Mls termina con la stagione regolare a metà ottobre. Resterebbe poco da giocare al Charlotte, momentaneamente fuori dai playoff, che agli sgoccioli del mercato potrebbe anche aprire al prestito con diritto.

Swiderski era stato pagato 4,6 milioni ai greci del Paok Salonicco e finora ha siglato 7 gol in 20 partite nel massimo campionato a stelle e strisce. Il 25enne guineano Mohamed Bayo del Lille, nome sul taccuino di De Sanctis già noto, è sempre alternativa validissima ma attenzione all’interesse del Bologna che ha messo gli occhi su di lui. Difficile arrivare all’olandese Boadu del Monaco: la concorrenza è tanta (si è aggiunto anche il Torino) e i costi dell’operazione alti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato