Connect with us

Calciomercato

Attaccanti e bomber mancati: il rendimento degli obiettivi estivi di De Sanctis

Un attacco completo e che consente a Davide Nicola di avere a disposizioni più soluzioni. In estate il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha portato alla corte del tecnico granata Botheim, Bonazzoli, Dia e Piatek (c’è anche Valencia, utilizzato in più ruoli): un attacco che, fino a questo momento, ha realizzato otto gol, con l’ex Villarreal capocannoniere a quota 4 reti seguito dal polacco, arrivato a 2. Hanno timbrato il cartellino dei marcatori anche Bonazzoli e Botheim, entrambi autori di un gol in questo inizio di stagione.

Le quattro punte sono arrivate dopo un lungo lavoro del direttore sportivo granata che aveva sondato tanti altri profili per il reparto avanzato. Il nome più “importante” era quello di Michy Batshuayi, passato dal Chelsea al Fenerbahce: finora il belga ha messo a segno cinque gol in nove partite giocate tra campionato turco ed Europa League. Uno dei primi nomi finiti sul taccuino dell’uomo-mercato granata fu l’anglo-cileno Ben Brereton Díaz: rimasto al Blackburn Rovers, ha messo a segno otto reti in diciotto partite tra Championship (la seconda divisione inglese) e la EFL Cup.

Positivo anche il rendimento di Artem Dovbyk, classe ’97 ucraino in forza al Dnipro. Finora ha realizzato 10 gol in quattordici partite giocate tra campionato, Conference League e qualificazioni di Europa League. È arrivato a quota cinque gol in dodici partite giocate nel massimo campionato francese Habib Diallo, ancora sotto contratto con lo Strasburgo. Ha realizzato solo un gol, invece, Strand Larsen, passato dal Groningen al Celta Vigo per 6 milioni di euro. Non si è sbloccato ancora Juanmi Latasa, giovane talento del Real Madrid in prestito al Getafe: anche il classe 2001 era finito nel mirino di De Sanctis per rinforzare il reparto avanzato. Tra i tanti centravanti sondati dal dirigente granata, infine, c’è stato anche il brasiliano Pedro Raul che in questo anno solare ha messo a segno 18 gol e fornito due assist in trentacinque partite con il Goiàs in patria (clicca qui per leggere l’articolo). E Cavani Mertens? I sogni di patron Iervolino hanno messo a segno rispettivamente quattro ed un gol con le maglie di Valencia e Galatasaray.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato