Connect with us

News

Atalanta, buon pari a Marsiglia. Gasperini: “Vogliamo la finale”. All’Arechi uomini contati in difesa

Termina in parità la semifinale di andata di Europa League tra O.Marsiglia e Atalanta, con i bergamaschi che sono i prossimi avversari della Salernitana, lunedì allo “Stadio Arechi”. Il match con la Salernitana si colloca esattamente a metà tra le due semifinali, visto che giovedì i francesi saranno ospiti dell’Atalanta per la semifinale di ritorno che vale un posto nell’atto finale di Dublino.

Al “Velodrome” termina 1-1, con la squadra di Gasperini che è andata in vantaggio al minuto 11 con il sedicesimo centro stagionale di Scamacca, prima del pareggio francese con Mbemba. Nel mezzo l’infortunio muscolare di Kolasinac, uscito per un problema alla coscia sinistra che sicuramente gli farà saltare il match di Salerno ma che ne mette a rischio l’intero finale di stagione. Gasperini, in quel di Marsiglia, ha scelto di affidarsi a Scamacca, De Ketelaere e Koopmeiners, lasciando in panchina Lookman e Pasalic. Scelta ripagata subito con Koopmeiners che serve l’assist filtrante per il gol dello 0-1 di Scamacca, su azione avviata dall’ex granata Ederson. Il brasiliano sarà tra i migliori in campo, al pari di Ruggeri. L’Atalanta si fa preferire nel primo tempo, quando – nonostante i 5 minuti terribili in cui arrivano l’infortunio a Kolasinac ed il gol del pari – gli uomini di Gasperini si riorganizzano e tengono testa ai francesi. Nella ripresa viene fuori la squadra di Gasset che sfiora tre volte la rete e colpisce un clamoroso incrocio dei pali con Ounahi.

Gasperini risparmia l’ultima mezz’ora ad un esausto Scamacca (al suo posto Lookman), e incamera un risultato comunque positivo in vista del ritorno al “Gewiss”. Grattacapi difensivi, però, per i lombardi, che si ritrovano senza alternative al terzetto titolare (Djimsiti-Scalvini ed il rientrante Hien) e che potrebbero lanciare qualche baby a Salerno, proprio per evitare il rischio infortuni con una coperta così corta.

In sala stampa Gasperini si è dimostrato totalmente concentrato sull’Europa League: “Su questo campo ha vinto solo il PSG, nonostante questo pareggio, io non mi fido molto del Marsiglia, è arrivato in semifinale quindi vuol dire che ha fatto bene anche fuori casa. Al ritorno dobbiamo fare una grande partita, abbiamo una grande opportunità, chiaro che a questo punto vogliamo andare in finale. Dovremo cercare di vincere la gara di ritorno senza lasciare spazio ai loro contropiedi, cercando di segnare più di un gol perché loro sono capaci di farci gol in qualsiasi momento”.

Grande amarezza per l’infortunio di Kolasinac: “Sembra un brutto infortunio, una cosa lunga. Per noi è stata una grande perdita, abbiamo dovuto adattare de Roon e avere meno sostituzioni nel finale. Dobbiamo inventarci qualcosa”.

Anche Gianluca Scamacca è concentrato sulla Coppa: “Questo pari ci tiene vivi per le possibilità di andare in finale. Pensiamo tanto alla finale e nel ritorno dobbiamo fare il possibile per conquistarla”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News