Connect with us

News

Assemblea Lega B: sarà possibile realizzare e distribuire in proprio diritti TV

Prima del sorteggio del calendario appena avvenuto a La Spezia (clicca qui per vedere il calendario), le venti squadre che compongono la serie cadetta si sono riunite per l’Assemblea di Lega. Durante l’incontro si è discusso soprattutto riguardo la possibilità di realizzare e distribuire in proprio i diritti audiovisivi.

Assemblea di Lega a La Spezia

Oltre al dialogo riguardo la possibilità della creazione di un canale o di una piattaforma televisiva dove poter trasmettere le gare della stagione (ipotesi realizzabile dal prossimo campionato), i rappresentanti delle squadre hanno provveduto ad adeguare alcuni articoli dello statuto. Infatti è stato approvato all’unanimità l’adeguamento dello statuto ai principi fondamentali approvati dal Consiglio Nazionale del CONI circa l’elezione di nuovi consiglieri in caso di dimissioni o di decadenza. Inoltre è stato rinnovato l’accordo con OPTA per la l’elaborazione dei dati sportivi.

Alla fine dell’assemblea, il presidente di Lega B Balata ha sottolineato l’importanza del regolamento sul minutaggio degli Under 21 italiani definendolo come “prioritario” per il rilancio del calcio italiano. Riguardo all’assegnazione della produzione audiovisiva, la Lega ha ribadito che se necessario si procederà per vie legali contro chi recherà danno alle società del campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News