Connect with us

News

Asse Salerno-Bamako, ancora un’operazione solidale: donato materiale sportivo a bambini maliani

La Salernitana dà una mano ai giovanissimi calciatori del Mali anche quest’anno. Si consolida l’asse tra Salerno e Bamako, capitale dello stato africano che è patria del centrocampista Lassana Coulibaly, con un nuovo invio di materiale sportivo griffato cavalluccio marino. A beneficiarne sarà il Centre Djiguiya del quartiere di Sabalibougou, che già vanta nei suoi “armadietti” le divise granata anche risalenti alle precedenti gestioni (foto in alto dalla pagina Facebook della società maliana). Lo stesso mediano dell’ippocampo l’anno scorso andò in visita proprio nel centro dove crescono piccoli talenti da strappare alla miseria e alla povertà della strada.

L’iniziativa si è rinsaldata sulla scorta della collaborazione con la società dilettantistica Centro Storico Salerno, il suo presidente Gennaro Avino e il direttore sportivo Peppe Liguori. La società ha donato due serie di magliette della stagione scorsa, una granata e una bianca, comprese quelle per i portieri, che ha indossato la Primavera allenata da Fusco prima e Vanoli poi. In giornata il materiale sarà spedito e dovrebbe giungere a destinazione nel prossimo fine settimana. In misura personale ha contribuito alla causa anche Pasquale Mazzocchi, che ha donato alcune sue maglie da gioco di questa stagione e soprattutto tante scarpette da calcio per i baby atleti africani. Chapeau.


Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News