Connect with us

Calciomercato

Asse Chievo-Lazio, Casasola in Veneto e Vignato in biancoceleste. E la Salernitana…

Tiago Casasola potrebbe tornare all’Arechi… da avversario tra poco più di un mese, per la precisione il 24 settembre. Il difensore argentino, infatti, è ad un passo dal trasferirsi al Chievo nell’ambito dell’affare che porterà in biancoceleste l’italo-brasiliano Emmanuel Vignato, calciatore classe 2000 in grado di disimpegnarsi da esterno destro, trequartista e finanche seconda punta. Il giovane giocatore nativo di Negrar è uno dei talenti più puri del panorama nazionale e ha fatto vedere, parte delle sue potenzialità, sul finire della scorsa stagione con un gran goal segnato proprio contro la squadra allenata da Simone Inzaghi.

In caso di esito positivo dell’affare sarebbero due gli scenari futuri per Vignato: la prima opzione sarebbe quella di rimanere alla Lazio dove fungerebbe da terza scelta nel ruolo di prima punta (alle spalle di Ciro Immobile e Felipe Caicedo) oppure essere il vice di Joaquin Correa; l’altra soluzione, invece, sarebbe quella del prestito per avere maggior minutaggio, rimanendo al Chievo o trasferendosi alla Salernitana.

Il trasferimento in granata, tuttavia, è una delle ipotesi remote: il giocatore piace molto a Simone Inzaghi che potrebbe puntare definitivamente su di lui e a quel punto è più probabile che a muoversi verso il Cavalluccio sia Bobby Adenkaye, calciatore classe 1999 prelevato a parametro zero dal Liverpool dalla società biancoceleste. Il giocatore nigeriano potrebbe giungere all’Arechi per avere l’opportunità di ambientarsi nel calcio italiano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato