Connect with us

News

Assalto a San Siro: Bonazzoli o Dia per una maglia da titolare accanto a Piatek

La formazione della Salernitana che domani affronterà il Milan la conosce solo Paulo Sousa, che farà le sue scelte in base ad aspetti tattici, condizione psico-fisica dei suoi uomini e caratteristiche dell’avversario. Tuttavia una delle caselle dove c’è maggiore incertezza è quella alle spalle di Piatek, con la maglia del “rifinitore-seconda punta” contesa da Boulaye Dia e Federico Bonazzoli. Il primo ha già giocato in questa nuova posizione nel 3-4-2-1 del portoghese, nell’ultima trasferta a Genova. La sua rapidità e capacità di saltare l’uomo ha prodotto anche con Paulo Sousa uno spostamento del senegalese rispetto alla prima linea offensiva come già era successo nell’ultima fase dell’era Nicola quando Dia fu impiegato esterno a sinistra, complice l’assenza di Mazzocchi.

Per Bonazzoli, invece, si tratterebbe di un ritorno nell’undici titolare dopo due panchine e dopo essere stato utilizzato solo nella prima ora della gestione Sousa contro la Lazio (sostituito da Kastanos). Con il Milan è arrivato l’ultima rete in granata per il numero 9, nella sfida del 4 gennaio scorso; Bonazzoli ha bisogno di minuti per ritrovare ritmo e fiducia, ma Sousa deciderà probabilmente a ridosso del match.

Il riferimento offensivo Piatek ha bisogno di palloni giocabili e assistenza non solo dalle fasce ma anche dal suo compagno più prossimo in zona centrale. Nella mente di Sousa, servono giocatori capaci di sponde, passaggi in profondità e bravi ad aprire spazi portando via centrali. Non sarà facile vista la ritrovata solidità difensiva del Milan, ma la Salernitana ha il dovere di provarci.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News