Connect with us

News

Aspettando il Monza, granata in ritiro stasera: domani conferenza di Liverani

L’aria che si respira nell’albergo dove la Salernitana soggiornerà da oggi fino a sabato per la cruciale sfida di sabato contro il Monza è ricca di concentrazione e poca voglia di sorridere. Non c’è alcun motivo, del resto. Devono essere Fazio e compagni a crearne uno tra due giorni, eventualmente, per il prosieguo. Nel tardo pomeriggio i giocatori della Salernitana hanno raggiunto con le proprie auto l’hotel in zona orientale della città. L’obiettivo del ritiro è compattare lo spogliatoio e rendere viva e concreta l’idea di una salvezza inaspettata. Infatti la regola indetta da Liverani per giocare le prossime partite è chiara: avere fame di vittoria e dare tutto.

Nessun tifoso e tanta concentrazione

Seppur la prevendita abbia lanciato un segnale incoraggiante per l’ambiente Salernitana (al momento sono quasi diciottomila gli spettatori che occuperanno i seggiolini dell’Arechi per la sfida contro i brianzoli, con un giorno abbondante ancora di prevendita), nessun tifoso si è presentato davanti alla sede del ritiro della Salernitana per manifestare i propri sentimenti. La zona sarà comunque perlustrata dalle forza dell’ordine anche se in modo discreto. Calciatori lasciati alla concentrazione totale per una della gare più importanti del campionato in corso. Anche parlare fuori dal campo, chiarirsi, confrontarsi – se necessario, pure a muso duro – servirà al gruppo per scagliare via tutte le negatività e al nuovo allenatore per conoscere gli uomini, dopo i giocatori già visti al Mary Rosy. Dove domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Al termine (16:45) Fabio Liverani terrà la conferenza stampa di presentazione della sfida ai brianzoli che – come di consueto – sarà trasmessa in diretta testuale su SalernitanaNews.it.

Questo mese vedrà quattro partite cruciali (Monza, Udinese, Cagliari e Lecce) per il futuro della Bersagliera e per il mantenimento della categoria che sembra un miracolo e  va comunque alimentato. Lo scontro con i biancorossi è di fondamentale importanza per tenere accesa la fiamma del sogno salvezza: i ragazzi di Liverani devono conquistare tre punti per dare un senso al finale di stagione ed evitare che si piombi in una lenta agonia. Gli ospiti arrivano al match dalla vittoria per 4-2 con il Milan e con l’ex Palladino che avrà a disposizione anche Di Gregorio: il portiere era uscito per un colpo al capo ricevuto con uno scontro di gioco con  durante lo scorso match contro i rossoneri ma dopo aver ricevuto sei punti di sutura sarà a disposizione per la gara dell’Arechi. Sarà esordio casalingo per il tecnico dell’ippocampo che spera di dare un colpo di spugna alla batosta di San Siro della scorsa settimana. Liverani sfiderà per la prima volta il Monza da allenatore (clicca qui per leggere di più).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News