Connect with us

News

Arechi, il restyling non è finito: arrivano nuovi fondi ma è corsa contro il tempo

Nuovi fondi per il restyling dello stadio Arechi. I 2,7 milioni di euro lordi inizialmente stanziati (1,5 milioni netti) non sono bastati per completare tutti lavori previsti; una larga fetta è stata “mangiata” dall’appalto per l’installazione dei sediolini. Col passare delle settimane i tecnici comunali, il direttore dei lavori e le imprese impegnate si sono accorti che sarebbe stato complicato portare a termine la ristrutturazione, soprattutto per quanto riguarda le opere edilizie come evidenziato in un articolo a firma di Pasquale Tallarino sulle colonne de Il Mattino.

Ieri mattina il primo cittadino Vincenzo Napoli ha condotto una ispezione (ce ne sarà un’altra lunedì mattina) in vista delle Universiadi (clicca qui per il calendario completo). I funzionari del Comune hanno illustrato le criticità, alle quali si porrà rimedio attraverso 104mila euro di finanziamento aggiuntivo. Un finanziamento extra ottenuto nel giro di poche ore. Il sindaco ha visitato gli spogliatoi dove l’intonaco appare staccato in più parti. C’è da sistemare anche le mattonelle del pavimento oltre che lo spogliatoio destinato alla squadra arbitrale.

“Si rifà e basta”, ha tuonato il primo cittadino quando c’è stato bisogno di sbloccare l’impasse a proposito di un bagno posizionato a bordo campo, alle spalle della curva Nord. Inoltre saranno asfaltate le strade di collegamento dai varchi 1 e 25 al terreno di gioco e allo stesso tempo saranno pitturate le facciate interne ed esterne. Via ai rigonfiamenti sul tappetino gommato della stecca spogliatoi. Ieri mattina inoltre sono iniziate le operazioni di montaggio dei condizionatori in tribuna stampa, solitamente rovente d’estate e gelida d’inverno. Saranno smontati invece i tabelloni di sponsor della Salernitana, posizionati all’interno dell’area spogliatoi.

Sarà dunque una corsa contro il tempo: i fondi sono arrivati ma ci sono numeri interventi da completare a pochi giorni dall’evento. A breve sarà posizionato il tabellone luminoso e saranno effettuati ulteriori interventi di ammodernamento in tribuna autorità. Sono stati acquistati tappetini di erba sintetica, fissati a bordo campo. Occorre pitturare altri cancelli di recinzione in tribuna, perché attualmente non sono stati tutti verniciati e non sono state rimosse le scritte ingiuriose nei confronti delle tifoserie avversarie e dei presidenti che si sono alternati dal 1990 alla guida della Salernitana. Le operazioni di riverniciatura cominceranno dopo il 18 giugno, al termine della festa degli ultras in curva Sud.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News