Connect with us

News

Apertura curva nord in stand-by, CCSC chiede incontro al sindaco

Nonostante le notevoli migliorie arrivate lo stadio Arechi resta da migliorare. In questo senso Salernitana e Comune dialogano costantemente e si stanno impegnato per sistemare l’impianto. Nel corso delle prime partite casalinghe, che hanno visto un importante afflusso di pubblico, sono emersi ulteriori disagi. Finora utto ok per quanto riguarda il riammodernamento della tribuna stampa, la bordatura di sicurezza delle panchine e il tappetino di erba sintetica a bordocampo. Restano da ultimare i lavori alla tribuna autorità, in attesa di partire invece quelli per arretrare le panchine. Dovranno essere sistemati anche i due tabelloni definitivi (quelli usati ora sono provvisori). Resta da risolvere la questione tornelli per rendere fruibile agli ospiti la parte superiore della curva nord. E propio su tale argomento il Centro di Coordinamento Salernitana Club ha chiesto, con una nota, un incontro al primo cittadino Enzo Napoli: “Egregio. Sig. Sindaco, il Centro di Coordinamento Salernitana Club (CCSC), associazione che ha per scopo, tra gli altri, la promozione di ogni idonea iniziative atta ad apportare una fattiva opera di sostegno a favore della squadra di calcio della città di Salerno, la U.S. Salernitana 1919, e che raggruppa club affiliati dislocati anche in provincia di Salerno, rappresenta la propria preoccupazione, quale esponente di un diffuso centro di interesse rappresentato dai tifosi associati ai club e della intera tifoseria salernitana, in merito al ritardo della apertura del settore Curva Nord dello stadio Arechi e per la vetustà dello stesso impianto sportivo, purtroppo carente in più punti.

I pregevoli risultati che sta conseguendo la squadra di calcio cittadina, lascia presagire, con nostro vivo auspicio, che vi sarà nel corrente campionato di calcio una maggiore partecipazione di spettatori alle competizioni casalinghe della Salernitana, per cui è di basilare importanza aprire il settore curva nord da troppo tempo chiuso. Nel contempo è necessario adeguare lo stadio carente in alcuni punti altrettanto basilari quali ad esempio, senza che la elencazione sia da ritenersi esaustiva: carenze dei servizi igienici, infiltrazioni di acqua piovana nei settori coperti, distinti e tribuna rossa, tabellone luminoso che, allo stato è solo provvisorio, viabilità allo stadio e quant’ altro sarà esposto alla S.V. Ill. ma in un incontro che il Direttivo del CCSC espressamente chiede con la presente comunicazione anche con il Delegato allo sport Dott. Rino Avella. La mancata soluzione delle succitate problematiche è di nocumento alla società U.S. Salernitana 1919, il cui Presidente, Dott. Danilo Iervolino ha impegnato notevoli risorse economiche per allestire una compagine grandemente competitiva e con serie ambizioni anche per i prossimi anni. Si chiede anche che, per il futuro, sia data la gestione dello stadio alla società U.S. Salernitana 1919 che ha dato dimostrazione, anche in così breve tempo, di avere notevoli capacità manageriali ed organizzative. Fiduciosi di essere convocati solertemente, si porgono ossequi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News