Connect with us

News

Nicola sempre vincente (da tecnico) con l’Empoli, Zanetti cerca la prima all’Arechi

Lunedì sarà il primo faccia a faccia in panchina tra Nicola e Zanetti. L’Empoli porta decisamente bene al tecnico della Salernitana che l’ha sempre sconfitta nelle tre occasioni in cui l’ha sfidata, tra le mura amiche, da tecnico; Zanetti cerca invece la prima vittoria da allenatore in Campania.

Livorno e Crotone, Empoli sempre ko con Nicola

Sarà l’ottava sfida per Davide Nicola contro l’Empoli in casa, quattro i match giocati finora da calciatore e tre da tecnico. Con la maglia del Genoa vittoria per 3-1, in Serie B, il 25 maggio 1997. Nel torneo 1999/00 altra vittoria con medesimo punteggio al Ferraris, doppietta di Carparelli e gol di Christian Manfredini, inutile il gol di Saudati. Nella stagione seguente vittoria esterna per i toscani invece con doppietta di Di Natale; era in panchina invece Nicola nel 3-3 della stagione successiva.

Tutte gioie invece da allenatore contro l’Empoli. Vittoria per 4-2 alla guida del Livorno il 15 settembre 2012, gol di Siligardi, Emerson, Paulinho e Bigazzi, inutili le reti di Cori e Spinazzola per i toscani. Altra vittoria nel 2012/13 sempre con i toscani: decisivo Paulinho. Altro poker per il tecnico piemontese, stavolta con il Crotone nel gennaio 2017. Gli squali vinsero 4-1 allo Scida e a fine campionato avrebbero raggiunto una storica salvezza.

Tanti sorrisi per Zanetti a Salerno

Sarà la prima sfida in panchina tra Davide Nicola e Paolo Zanetti. Per la settima volta Zanetti verrà all’Arechi. Quattro volte è stato a Salerno da calciatore. Rimase in panchina in un Salernitana-Vicenza del 2001/02 terminato senza gol. Vittoria di misura per i biancorossi nella stagione successiva, con gol di Margiotta e Zanetti titolare. Pareggio (1-1) e ammonizione invece il 13 febbraio 2005 con la maglia dell’Empoli. Sonoro 3-0 con la maglia del Torino nel campionato cadetto 2009/10, gol di Diana, Di Michele e Bianchi. Mai vincente invece da allenatore a Salerno. Un pareggio colto con l’Ascoli nel novembre 2019, gol di Lombardi e Scamacca. Clamoroso il ko del 17 aprile 2021 con il Venezia, quando la Salernitana di Castori ribaltò con Gondo, tra il 92′ e il 94′, il gol di Maleh.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News