Connect with us

News

Anche Montervino a Milano: “Calaiò può essere profilo giusto. Cessioni? Fabiani ha tanti amici”

Ultime, lunghissime, tre giornate di intenso calciomercato. All’Hotel Da Vinci di Milano stanno arrivando alla spicciolata agenti e direttori sportivi, tra questi anche l’ex capitano granata Francesco Montervino. Quando il centrocampista ha indossato la fascia anche nel Napoli in attacco c’era Emanuele Calaiò, calciatore seguito dalla dirigenza granata e sul quale il direttore Fabiani sta tentando l’affondo: “Alla Salernitana serve il bomber e lo dicono i numeri, Calaiò è un attaccante molto forte che in Serie B nonostante l’età penso possa fare ancora molto bene anche se reduce da un periodo di inattività. Confido molto nella sua personalità e nei suoi modi perché è un ragazzo perbene. Goleador vero, adesso ha raggiunto anche quella maturità che non aveva da giovanissimo. Recentemente l’ho visto a Napoli ed è in forma, certamente va messo in condizioni atletiche migliori ma può rappresentare il bomber ideale per la Salernitana”.

Gregucci ha bisogno di una punta, ma anche di metterlo in condizioni di colpire: “Il compito più difficile per Gregucci è migliorare la fase offensiva, che non si aggiusta solo con l’acquisto di un attaccante. Angelo è talmente tanto preparato che saprà trovare le condizioni migliori per far esprimere un gioco più fluido alla Salernitana. Naturalmente gli acquisti ti permettono di bruciare le tappe”.

Quindi, serve qualcosa anche a centrocampo: “Il prototipo ideale di centrocampista per Gregucci è un calciatore che coniuga quantità e qualità. Non è semplice trovarli sul mercato e in più questi calciatori costano. Sarà fatta una scelta meticolosa, direttore e tecnico sapranno individuare il profilo giusto”.

Per ogni nuovo acquisto, però, deve esserci anche una cessione e non è sempre semplice riuscire a piazzare gli esuberi: “La campagna cessioni è molto più complessa di quella acquisti, ora Fabiani ha un compito ingrato.  il compito ingrato che ha Fabiani ora ha. Il direttore però ha tantissimi rapporti e tantissimi amici che potrebbero essere interessati al nomi della Salernitana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News