Connect with us

Serie B

Amichevoli di B: Ascoli batte Spezia, Frosinone sconfitto dal Lecce. Frenano Livorno e Pisa

Non solo la Salernitana in campo nell’ultimo weekend. I granata hanno pareggiato per 1-1 contro il Picerno di mister Giacomarro (qui il racconto della partita) ma anche altre formazioni cadette si sono disimpegnate nei consueti test amichevoli estivi. In primis lo Spezia che ha affrontato l’Ascoli in un anticipo del prossimo campionato. I marchigiani si sono imposti per 2-1, decisive le reti di Ninkovic e Scamacca mentre per i liguri è andato a segno Ricci.

Vittoria anche per il Chievo che ha superato l’Arzignano Chiampo col risultato finale di 3-2 sotto la pioggia, a segno anche l’ex granata Rodriguez. Stesso risultato per la sfida tra Cremonese e Giana Erminio e anche qui a segno un ex attaccante granata, Palombi. Più larga la vittoria del Cittadella che supera la formazione di Trento per 6-0 nel ritiro di Lavarone. In gol Ghiringhelli, Iori su rigore, Adorni e Celar, con una tripletta.

Nette le vittorie anche di Empoli, Trapani e Virtus Entella. I toscani si sono imposti per 5-1 nel derby col Pontedera. Dopo 20′ gli azzurri erano già avanti di tre reti con Mancuso, Antonelli e Laribi a segno. Nella ripresa arriva la doppietta di Mancuso e il gol di Cannavò, dopo che il Pontedera aveva accorciato le distanze con Semprini.

Il Trapani, invece, si impone per 4-0 sul Comano Terme. Il primo gol porta la firma di Giacomo Tulli, colpo di testa a porta sguarnita. Il 2-0 è dell’eterno Felice Evacuo su calcio di rigore dopo un fallo in area su Aloi. Il tris porta la firma di Nzola con un potente sinistro dalla media distanza. Ancora Nzola per il 4-0.

Risultato simile ma con un gol subito per l’Entella contro i dilettanti dello Cjarlins Muzane. Nella terza uscita stagionale dei liguri vanno a segno: Mancosu e Morra, con due doppiette e Tonizzo. Vittorioso anche il Crotone che, nella sua terza uscita ufficiale stagionale, batte il Monopoli per 2-1. Le reti, tutte nel secondo tempo, sono state realizzate da Barberis e Ruggiero per il Crotone e Mariano per il Monopoli.

Tre, invece, sono stati i pareggi, tutti per 1-1, del fine settimana. Il Livorno pareggia con il Gubbio, dopo aver visto i rossoblù chiudere in vantaggio il primo tempo con la rete di Tavernelli al 35′ e, nel secondo tempo, Raicevic trova il gol del pareggio finale. Ultimo test agonistico in Valle del Chiese per il Pisa che impatta in rimonta con la formazione ungherese dell’Eto al termine di una gara molto combattuta. Anche qui la gara finisce 1-1 con le reti di Vashkeba e Marconi. Stesso risultato, ovviamente, per la Salernitana contro il Picerno.

Sconfitta, invece, per il Frosinone in un’amichevole di prima fascia contro il Lecce. Finisce 4-1 per la squadra pugliese con le reti di Meccariello, Falco, Lapadula e Dubickas nella ripresa, dopo il gol di Paganini che aveva portato i gialloblu in vantaggio nel primo tempo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B