Connect with us

Calciomercato

Il “soldato maliano” c’è: Lassana pronto a proseguire in granata

Non c’è solo il contratto di Milan Djuric da rinnovare. Anche Lassana Coulibaly dovrà ridiscutere il suo accordo con il ds Walter Sabatini. Il maliano è arrivato da svincolato in estate dopo l’esperienza all’Angers, scovato dall’ex dirigente Fabiani. Il calciatore si era legato al cavalluccio con un contratto pluriennale, fino al 2025, ma con opzione subordinata probabilmente alla eventuale salvezza. Come riferisce Il Mattino, il nuovo accordo dovrebbe essere biennale.

Certamente un premio per il classe ’96 che è stato uno dei punti di riferimenti (33 presenze totali), soprattutto nella seconda parte di stagione. Lassana ha incontrato fisiologiche diffcoltà iniziali di ambientamento, dovuti all’adattamento ad un nuovo calcio e al recupero di una condizione fisica non ottimale visto lo stop. I primi mesi, fino a gennaio, sono stati condizionati anche da un infortunio e dai lunghi viaggi per rispondere alle chiamate della nazionale maliana. Da febbraio a maggio il numero 18 ha trovato grande continuità con diciassette presenze da titolare di fila, giocando ben dieci partite per intero. Ottima anche la sua intesa con i nuovi arrivati Ederson e Bohinen.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato