Connect with us

News

Salernitana-De Sanctis: si sblocca l’impasse, accordo in vista. Sabatini pronto a tornare

AGGIORNAMENTO ORE 18:55. Morgan De Sanctis e la Salernitana avrebbero trovato l’accordo per separarsi dopo un’ulteriore ed estenuante giornata di trattative. Il direttore sportivo, ormai prossimo ad essere ex granata, andrebbe via rescindendo consensualmente il contratto che lo lega alla società fino al 2025 e concordando una nota congiunta ufficiale con il presidente Iervolino, senza accampare pretese economiche legate al mancato guadagno. Il nodo principale era legato alle spettanze dei collaboratori Migliaccio e Lo Schiavo, che invece dovrebbero ricevere una piccola buonuscita dopo aver rinunciato anche loro a parte dei compensi. Intesa in via di definizione, probabilmente già stasera potrebbe esserci l’ufficialità. A questo punto Sabatini sarebbe libero di prendere contatto con il pianeta granata e domani sera potrebbe essere all’Arechi.

ARTICOLO ORE 13:45. Alta tensione in casa Salernitana. Alla vigilia della sfida contro il Milan c’è una poltrona per due in dirigenza: Sabatini era atteso oggi in città ma ha fatto slittare il suo arrivo, mentre De Sanctis si è regolarmente presentato al lavoro nel suo ufficio del Mary Rosy. Situazione intricatissima, da sbrogliare al più presto per evitare di mettere altra confusione nel gruppo in un momento di difficoltà di classifica.

Sabatini non sarà a Salerno oggi, né parlerà alla squadra alla vigilia. Ha firmato il contratto da direttore generale ma – anche per questioni di opportunità – attende che la Salernitana risolva la questione De Sanctis. Il diggì, quindi, non sarà neppure allo stadio Arechi domani. Il direttore sportivo, formalmente ancora in carica perché nessun comunicato ufficiale del club lo ha sollevato dall’incarico, avrebbe rassegnato le dimissioni soltanto verbalmente ieri davanti al patron Iervolino nei suoi uffici romani. Il proprietario del club le avrebbe accettate ma ci sarebbero ancora delle questioni economiche da definire, probabilmente legate anche alle posizioni dei collaboratori della direzione sportiva, Migliaccio e Lo Schiavo. Entrambi potrebbero anche restare alle dipendenze di Sabatini, qualora non si trovassero accordi differenti. Insomma, la Salernitana ha annunciato un nuovo innesto che però non può effettivamente cominciare a vivere il clima granata. Iervolino, i suoi legali e l’ad Milan sono già scesi in campo per trovare la giusta mediazione e sbrogliare la matassa. Oggettivamente, non proprio quello che ci voleva alla vigilia di una partita tostissima.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News