Connect with us

News

Allegri verso Salerno: “Difficoltà saranno maggiori rispetto alla coppa. Gioca Nicolussi”. Out Cambiaso

Nemmeno quarantotto ore dopo l’eclatante successo ai danni dei granata in Coppa Italia, Max Allegri si è ripresentato in conferenza stampa per presentare la trasferta di Salerno della sua Juventus. L’allenatore bianconero prova a cancellare il 6-1 e invita i suoi calciatori alla massima concentrazione in vista del match dell’Arechi.

“Le insidie ci sono, giocare a Salerno non è mai semplice, troveremo un ambiente, dopo la vittoria di Verona hanno ancora tante speranze di potersi salvare. La partita di Coppa Italia fa storia a sé, domani sarà tutt’altra gara. Sarà molto difficile, se andiamo giù con la testa giusta abbiamo possibilità, altrimenti rischiamo di romperci le ossa. – esordisce – Domani dovrebbe giocare Nicolussi Caviglia. Mancherà Cambiaso, ha 38,5 di febbre, difficilmente sarà della partita. La difesa? Domani rientrerà Bremer. Gatti ha 50 partite, non mille, è giovane. Danilo ha bisogno di giocare perché è stato parecchio fuori. Sono tutti giocatori abituati a giocare una volta ogni tre giorni, più giocano e meglio è per loro, compreso Rabiot. Chi gioca dall’inizio o chi subentra è sempre importante. Anche giovedì sera nel momento in cui sono stati fatti i cambi e sono entrati giocatori che hanno fatto bene l’uno contro uno come Weah, Yildiz. Timothy può fare i 90′, poi eventualmente abbiamo Illing che ha fatto una discreta partita. Non bisogna vedere solo chi parte titolare, soprattutto nel calcio di oggi bisogna spezzare le partite”.

Il tecnico della Vecchia Signora ricorda Gianluca Vialli ad un anno dalla scomparsa e aggiunge: “Sarà importante chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi, per farlo serve una partita migliore a livello di testa rispetto a giovedì. Le difficoltà saranno maggiori. Dobbiamo continuare a lavorare, fisicamente stiamo discretamente bene ma non bisogna esaltarsi per il 6-1, abbiamo fatto tante altre buone partite. non dobbiamo abbassare la guardia. Domani è un altro test importante per il campionato, poi giovedì ci giocheremo la gara dei quarti col Frosinone con possibilità di approdare alle semifinali di coppa. Nel calcio può succedere di tutto, bisogna fare bene partita dopo partita. Vlahovic? Sta facendo bene, l’altro giorno ha giocato Milik che mi ha soddisfatto. Domani può darsi rientri Vlahovic in un periodo in cui dobbiamo fare attenzione a tante variabili come questa influenza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News