Connect with us

News

Allegri recrimina: “Gol annullato? Vorrei rivederlo. Complimenti a Nicola”

Massimiliano Allegri non manda giù la mancata vittoria in extremis con il gol annullato a Milik in pieno recupero. Il trainer bianconero ha commentato la prestazione dei suoi, con un focus particolare sul discusso episodio nel finale: “Non commento il finale, non fatemi arrabbiare. Partita brutta? Lo dite voi. Le partite vanno viste ma poi non le guardate. Abbiamo fatto venti minuti di partita, abbiamo preso il gol su rigore. Nei primi venti minuti la squadra ha fatto una buona partita, dopo il primo gol siamo andati un pochino in difficoltà. È un risultato che ci proietta a mercoledì almeno con un umore diverso rispetto a quello che poteva essere con la sconfitta. Fino a questo momento non eravamo mai andati in svantaggio, oggi ci siamo andati e volevo vedere la reazione e questo è un altro passo di crescita che dobbiamo avere ma non dobbiamo perdere ordine e noi oggi l’abbiamo perso. Sono contento comunque di quello che hanno fatto i ragazzi. Stanno giocando dei giovani calciatori comunque, quando ne hai tre o quattro dentro le letture sono diverse, la personalità non la vendi in un attimo, arriveremo a riabituarci a vincere. Momentaneamente siamo a quattro punti dalla testa della classifica, volevamo fare il salto. Ora dobbiamo andare a preparare al meglio la partita con Benfica. Oggi siamo partiti aggressivi con i tre davanti, poi abbiamo preso gol inaspettatamente, abbiamo tirato comunque molto in porta dopo e il tre a due potevamo farlo prima. Io con gli arbitri non parlo mai, è un dato di fatto che è stato annullato un gol che non so se era buono o no. L’unica cosa che mi dispiace è che voglio rivedere le immagini perchè vedo Candreva sotto la bandierina. L’immagine non ce l’ha nessuno? Ma gli arbitri vanno lasciati stare comunque perché i protagonisti delle partite sono i giocatori. Neanche gli allenatori. L’arbitro è stato molto bravo: abbiamo dieci o venti arbitri molto bravi. Io sono molto fiducioso e ottimista, ma uscire senza una vittoria dispiace. C’è stata una bella reazione nel secondo tempo, ai ragazzi faccio i complimenti per come hanno giocato. L’arbitro è stato molto bravo a prendere una decisione importante come quella che ha preso”.

L’allenatore ha proseguito in sala stampa: “Analizzando la partita, abbiamo fatto bene per venti minuti. Il gol preso ci ha fermato e non siamo più riusciti a giocare. Ero curioso di vedere la reazione ad uno svantaggio, ma non c’è stata. Abbiamo gestito male una palla a fine primo tempo e abbiamo preso ripartenza su una imbucata forzata. La squadra ha fatto bene nella ripresa, abbiamo tirato tanto in porta e creato occasioni. Dispiace perché potevamo andare a meno due dalla vetta. Ora prepariamo il match col Benfica. La Salernitana ha fatto una buona partita, faccio i complimenti a Nicola per il gran lavoro che sta facendo. All’inizio loro erano in difficoltà, dopo un errore difensivo il trend della partita è cambiato. Cinquanta minuti fatti bene non sono bastati. Non sono un arbitro e non posso commentare. Accettiamo le decisioni, il direttore di gara ha arbitrato bene. Vorrei vedere l’immagine, c’è Candreva sulla bandierina del corner per capire se tiene in gioco Bonucci. Siamo un po’ sfortunati col Var. Lavoriamo e pensiamo a migliorarci. Mi aspettavo di poter andare sotto nel risultato, poteva capitare. Invece di reagire però ci siamo bloccati. Sarebbe stato bello ribaltarla, abbiamo fatto un errore sul primo gol e gestito male una palla sul secondo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News