Connect with us

News

Al Picco riprende la corsa salvezza in undici tappe: ad aprile tre match point

La corsa salvezza della Salernitana riprenderà domenica 2 aprile al Picco di La Spezia. I liguri sono tre punti dietro i granata che con una vittoria quindi salirebbero a +6, mettendo un bel mattoncino verso la permanenza in massima serie. In caso contrario invece sarebbe tutto riaperto

Nel mese di aprile la Salernitana disputerà altre quattro partite. Venerdì 7 aprile la squadra di Sousa riceverà l’Inter, prima che i nerazzurri giocheranno i quarti di Champions a Lisbona contro il Benfica. Alla trentesima giornata la Salernitana sarà di scena all’Olimpico Grande Torino, contro i granata di Juric. Poi la sfida all’Arechi contro il Sassuolo, il 22 aprile. A chiudere il mese il derby del 29 aprile al Maradona contro il Napoli.

Ancora da rendere noti gli orari delle ultime sei giornate. Alla trentatreesima la Salernitana ospiterà la Fiorentina, poi la trasferta di Empoli. Due match difficili alla trentacinquesima e alla trentaseiesima contro Atalanta e Roma. Alla penultima giornata l’ippocampo ospiterà l’Udinese, a chiudere la trasferta di Cremona. Un finale di stagione molto simile a quello dello scorso campionato, quando sul cammino verso la salvezza la Salernitana si ritrovò (in rigoroso ordine) Inter, Sassuolo, Torino, Roma, Fiorentina, Atalanta, Empoli e Udinese.

Le inseguitrici

Come detto a meno tre dalla Salernitana c’è lo Spezia. Dopo il match con i granata, i liguri sfideranno ad aprile la Fiorentina (trasferta), la Lazio (casa) e la Sampdoria (trasferta) e il Monza (casa). Cinque match a maggio contro Atalanta (trasferta), Cremonese (trasferta), Milan (casa), Lecce (trasferta) e Torino (casa). A chiudere sfida all’Olimpico contro la Roma. Non ancora totalmente tagliato fuori, ma molto distaccato (a -8) l’Hellas Verona. I gialloblu riprenderanno dopo la sosta a Torino contro la Juventus, poi Sassuolo (casa), Napoli (trasferta), Bologna (casa) e Cremonese (trasferta). Nel mese di maggio le partite contro Inter (casa), Lecce (trasferta), Torino (casa), Atalanta (trasferta) ed Empoli (casa). Alla trentottesima giornata trasferta a San Siro contro il Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News