Connect with us

News

Due ko post sosta in questa stagione: l’ultima gioia al Bentegodi di Verona

La partita con lo Speiza sarà la terza che la Salernitana giocherà dopo la sosta in questa stagione. I precedenti, dopo due o più settimane di stop non sono però positivi, anzi. Il primo stop del campionato arrivò il 16 settembre con il ko casalingo col Lecce. Alla ripresa, il 2 ottobre, la Salernitana incassò la pesantissima sconfitta di Reggio Emilia. Il Sassuolo vinse 5-0 con gol di Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui e Antiste. La seconda pausa, più lunga però di due settimane, è stata quella per il Mondiale in Qatar. Il campionato di Serie A si è fermato, per quasi due mesi, tra novembre e gennaio. Prima della sosta la squadra allora allenata da Nicola cadde per 3-0 a Monza. Alla ripresa non andò però meglio, visto che il Milan espugnò l’Arechi con i gol di Leao e Tonali. Contro lo Spezia quindi la Salernitana avrà la chance di invertire il trend.

Per ritrovare una vittoria della Salernitana dopo lo stop lungo bisogna risalire allo scorso campionato e in particolare al gennaio 2022. Dopo la sosta per le festività natalizie, i granata di Colantuono, alla prima ufficiale di Iervolino presidente, sbancarono 2-1 il Bentegodi di Verona con gol di Djuric e Kastanos. L’ultimo punto conquistato invece risale al 7 febbraio 2022: 2-2 con lo Spezia, da ricordare la spendida doppietta di Verdi su punizione. Poi solo sconfitte: il 4-0 incassato in casa del Torino il 12 settembre 2021, la sconfitta per 2-1 a La Spezia del 16 ottobre 2021 (costò la panchina a Castori) e il ko per 2-0 all’Arechi contro la Sampdoria del 21 novembre 2021.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News