Connect with us

News

Abisso per Mantova-Salernitana: un solo successo granata in 14 precedenti

Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo a dirigere, domenica alle 20.30, Mantova-Salernitana. Il fischietto siciliano avrà come assistenti Mario Vigile di Cosenza e Marco Belsanti di Bari. Il quarto uomo sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro; al Var (on site) ci saranno Lorenzo Maggioni di Lecco e Salvatore Longo di Paola.

I precedenti

Sono quattordici i precedenti con la società granatacon un bilancio a dir poco negativo per l’ippocampo: una sola vittoria, nove sconfitte e quattro pareggi. L’ultimo precedente è quello dello scorso anno contro l’Inter, vittoriosa 4-0 all’Arechi. L’ultimo punto con lui è stato conquistato il 5 settembre 2022, giorno di Salernitana-Empoli, terminata col risultato di 2-2. Il 36enne fischietto siciliano ha diretto due stagioni fa Salernitana-Lazio, terminata 0-2. Nella stagione precedente diresse il match contro la Roma (0-4) e poi quello ancora con la Lazio, sempre in via Allende, terminato con il successo biancoceleste per 3-0. Tre anni fa, l’1 febbraio 2021, altro pari sul campo della Reggina (0-0) con tanto di rigore fallito da Djuric per i granata. L’unico successo risale alla stagione 2015/2016 nel 3-2 sul Latina con gol di Odjer, Coda e Donnarumma.

Il primo dei cinque ko arrivò in Coppa Italia contro il Teramo: il 4 agosto del 2013 gli abruzzesi espugnarono l’Arechi contro i granata di Sanderra. Abisso fu anche l’arbitro delle sconfitte per 1-0 contro Aquila e Perugia nella medesima stagione ma anche del pareggio col Monza che valse alla Salernitana poi passata a Gregucci la vittoria della Coppa Italia di Lega Pro. La prima sconfitta in Serie B invece è arrivata l’1 febbraio del 2016: la Salernitana perse per 3-1 sul campo dello Spezia. Ancor più cocente il ko nel derby di Avellino per 3-2 nel campionato 2016/2017, quando Abisso arbitrò anche la partita pareggiata per 1-1 con la Pro Vercelli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News