Connect with us

News

Trevisan, 16 anni fa a Pisa con Petrachi: “Grande conoscitore di calcio. Salerno passionale come lui”

“Con il direttore furono due stagioni bellissime. Vincemmo la Serie C e sfiorammo la promozione in A, perdendo in semifinale col Lecce”. Parole dell’ex difensore della Salernitana (dal 2014 al 2016), Trevor Trevisan, ora club manager del Padova e che dal 2007 al 2009 ha giocato a Pisa. In nerazzurro ha avuto Gianluca Petrachi come dirigente (e Ventura come allenatore). “Ricordo bene Gianluca, abbiamo vissuto insieme due stagioni belle e ricche di soddisfazioni”, dice Trevisan ai nostri microfoni.

L’ex difensore benedice la bontà della scelta di Iervolino: “Già all’epoca aveva personalità e idee molto chiare. Petrachi è un grande conoscitore di calcio, è bravo a scovare calciatori e a rivenderli bene. A Torino ha fatto cose straordinarie, poi è stato a Roma, è quindi abituato a lavorare in piazze passionali. La Salernitana ha preso un dirigente top per la Serie B. Petrachi è bravo anche ad instaurare un rapporto con i giocatori, gli piace essere sempre sul campo, accanto alla squadra. Ho letto che il club granata ha cercato anche Sogliano che conosco bene, avendoci lavorato assieme a Padova. Parliamo di un altro dirigente che conosce il calcio a menadito, negli ultimi due anni ha fatto cose straordinarie a Verona”.

Per personalità, temperamento ed esperienza Petrachi si adatterà bene alla piazza salernitana: “Ho avuto la fortuna di giocare a Salerno, è una piazza che per stadio, tifoseria, passione, seguito e pressione è da Serie A – ha proseguito Trevisan -. Per questi motivi credo che Petrachi abbia accettato, si troverà bene. La Salernitana avrà un grande appeal in B. Il direttore dovrà scegliere un allenatore con personalità, carattere e idee di calcio chiare. La personalità dovranno averla anche i giocatori”.

L’ex calciatore di Varese e Reggiana ha commentato anche il declassamento della Salernitana: “L’ho seguita molto perché ci sono legato. C’era il mio ex compagno e grande amico, Andrea Bovo, che sento spesso. Purtroppo la stagione è nata sotto una cattiva stella. Ora si dovrà ripartire con grande forza, voglia e ambizione per risalire subito”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News

Pačios geriausios virtuvės patarimai, sveika gyvensena ir pasėlių priežiūros gudrybės - visa tai ir daugiau rasite mūsų tinklalapyje. Išmokite gaminti skanius patiekalus, rūpintis savo sodo augalais ir pasidalinkite su mumis savo patirtimi. Kurkite kartu su mumis ir tapti tikrais virtuvės bei sodo meistrais! Paprastas, bet išskirtinis: garsus šefas dalinasi citrinų pastos receptu „Linksmų ir prasmingų Į grikius pridėkite Pasidalinkime naudingais patarimais, kurie padės jums palengvinti kasdienį gyvenimą, išmokti naujus virtuvės triukus ir pasimokyti naudingų straipsnių apie daržą. Sveiki atvykę į mūsų svetainę!