Connect with us

News

A maggio match caldi con Atalanta e Verona. Questore: “Pronti a chiedere divieto trasferte”

I 4 arresti (numero che potrebbe aumentare, clicca qui per leggere il resoconto) dopo gli scontri di domenica che hanno preceduto la disputa di Salernitana-Fiorentina mettono ulteriormente sul chi va là i tutori della sicurezza. In attesa di news dal Viminale su possibili provvedimenti già per la trasferta di venerdì a Frosinone, i riflettori si accendono ora sulle successive partite all’Arechi contro Atalanta e Verona. I rapporti tra le tifoserie sono pessimi, forse anche peggiori rispetto a quelli che intercorrono con i tifosi viola.

Giancarlo Conticchio, questore di Salerno, non usa mezzi termini: “Domenica ci sono state violenze inaudite e, in vista di Salernitana-Atalanta e Salernitana-Verona, sono pronto a chiedere eventualmente il divieto di trasferta se ci saranno i presupposti, per garantire l’incolumità di tutti e il regolare svolgimento della manifestazione sportiva. Qualora i nostri sentori siano tali da evidenziare criticità sono pronto a chiedere il divieto ma al momento abbiamo dato una risposta alle violenze inaudite accadute domenica. Sono duecento le posizioni al vaglio, oltre agli arresti fatti, la posizione più blanda sono i provvedimenti Daspo che fanno capo al Questore: ci sarà un’escalation di Daspo che saranno dati a tutti quelli che erano lì presenti in quel momento. Tifoseria del Petrolul Ploiesti? Li abbiamo seguiti e segnalati a Napoli, saranno fatti accertamenti per capire il loro grado di responsabilità”.

1 Commento

1 Commento

  1. Rino

    23/04/2024 at 16:36

    Quindi uno vieta la trasferta alla tifoseria ospite ? Siamo alla follia, all’inverosimile. In Germania mai si sognerebbero di chiudere una trasferta, eppure gli scontri sono all’ordine del giorno. Il vostro lavoro consiste nel garantire l’ordine pubblico anche a rischio di andare incontro ad infortuni. Detto qui, anticipo le malelingue che ci saranno appena mi leggeranno, non sto giustificando gli scontri, ma il lavoro delle forze dell’ordine consiste in quello che ho scritto prima, vengono pagati per questo, quindi cosa fanno preferiscono chiudere tutto invece di gestire? ripeto solo in Italia è così.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News